Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

La notizia che tutti aspettavano è arrivata: Sony annuncia ufficialmente Tombi! Remake

Uno dei giochi più celebri e apprezzati della prima PlayStation è sicuramente Tombi! (o Tomba, per il mercato estero). Il gioco, sviluppato dall'ormai defunta Whoopee Camp, è un platform a scorrimento orizzontale in cui il protagonista, un ragazzo dai capelli rosa, combatte dei malvagi maiali.



Questo perché i Koma, questo il nome dei suini, hanno rubato il braccialetto dorato del selvaggio protagonista, lasciatogli in eredità dal suo defunto nonno. Quello che Tombi non sa è che lanciandosi nella caccia si imbatterà in un problema più grande di lui: fermare sette Maiali Cattivi che hanno lanciato varie maledizioni sull'isola. Per fermarli dovrà intrappolarli nei rispettivi Sacchi da Maiale, per riportare la pace e ovviamente ritrovare il suo bracciale.



Fino ad oggi, l'unico modo per rivivere questa grande avventura era essere in possesso del vecchio CD di gioco o della versione lanciata anni fa sul PlayStation Store. Finora, già, perché oggi Sony ha annunciato ufficialmente Tombi! Remake, una versione completamente rimasterizzata dell'apprezzato videogioco, che porterà la magia di Tombi su PlayStation 4 e su PlayStation 5. Dopo aver acquisito i diritti dell'opera, è stato effettuato un lavoro in gran segreto per portare un grande e amato classico nel nuovo millennio.



Svelata la nuova cover PlayStation 5 di Tombi! Remake in anteprima per PlayStationbit.com



Come avvenuto per opere storiche quali Grim Fandango e Lumines, tanto per citarne due, si è optato per un lavoro conservativo. Tombi! Remake mantiene lo stile bidimensionale dell'opera originale, con fondali profondi e cambi di orientamento a simulare la profondità. Come visibile dalle prime immagini pubblicate da Sony, la grafica è però stata ripulita per rendere il look di Tombi, dei suoi amici e dei nemici ancora più affascinante.



Sono state mantenute anche le scene iniziali in stile cartone animato, rifinite e più colorate che mai, così come la localizzazione in italiano, già presente nel lontano 1997. Una grandissima notizia, in grado di colpire al cuore gli appassionati. Proprio per loro, inoltre, pare che Sony abbia pensato a una ricca Collector's Edition, che richiamerà i fasti del passato. Per ora non sono stati forniti dettagli, ma si vocifera di una possibile statua con chiari riferimenti alla mitica PlayStation One.



Siete felici di questo annuncio? Prenoterete il gioco? Fateci sapere la vostra! Nel frattempo potete godervi il primissimo teaser trailer, appena rilasciato dai PlayStation Studios!




Ah, quasi dimenticavamo!



Buon pesce d'aprile 😜



L'articolo La notizia che tutti aspettavano è arrivata: Sony annuncia ufficialmente Tombi! Remake proviene da PlayStationBit 5.0.

Continua la lettura su www.playstationbit.com

1 aprile 2024 alle 00:10

Condiviso da Dear Red.Piace a 5 persone