Okami, il seguito continuerà la storia del primo, nuovi dettagli da Capcom
Tanto chiacchierato e richiesto dai fan negli anni, il seguito di Okami è finalmente realtà. Il gioco sviluppato dal fu Clover Studio e pubblicato nel 2006 per PlayStation 2 e PlayStation 3 è infatti in sviluppo e a quanto pare riprenderà le redini della trama raccontata ben 19 anni fa.
A rivelarlo è stato il produttore Yoshiaki Hirabayashi, aggiungendo che si assisterà al ritorno di Amaterasu. In questo modo viene suggerito che avverrà un cambio di protagonista come avvenuto in Okamiden (Nintendo DS, 2011). “Sappiamo che esistano persone che amano Okamiden, naturalmente“, ha detto Hirabayashi a IGN, “e siamo anche consapevoli del feedback ricevuto, di come la storia sia stata accolta e di come alcune parti non risultino invece allineate alle aspettative del pubblico“.
“Detto questo, il nuovo gioco a cui stiamo lavorando sarà un vero e proprio seguito della storia dell'Okami originale, ed è così che vogliamo presentarlo“, ha aggiunto il producer, sottolineando però che “potrebbe servire un po' prima che ne riparliamo“.
Mosso dal motore grafico proprietario di Capcom, il RE Engine, il seguito di Okami, che non ha ancora un titolo ufficiale, si trova nelle fasi iniziali dello sviluppo e per vederlo in azione servirà un po' di pazienza.
L'articolo Okami, il seguito continuerà la storia del primo, nuovi dettagli da Capcom proviene da PlayStationBit 5.0.
