Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Death Stranding diventerà anche un anime, conferma Hideo Kojima

Un anime di Death Stranding è in lavorazione, una notizia confermata dallo stesso Hideo Kojima. Il videogioco, che si appresta a ricevere il sequel Death Stranding 2: On the Beach tra meno di un mese, non verrà dunque trasposto solo in un film, come noto, ma anche in forma animata.



“Attualmente sto collaborando con A24 a un adattamento cinematografico live-action di Death Stranding», ha dichiarato Kojima parlandone con Vogue Japan. “Quando si tratta di adattare i videogiochi ai media visivi, ci sono opere come The Last of Us, che rimangono fedeli alla trama originale, e film come Super Mario Bros. – Il film, che rappresentano piuttosto un omaggio ai fan del gioco.



“Pur riconoscendo i meriti di queste opere, da appassionato di cinema voglio esplorare il potenziale espressivo del mezzo cinematografico. Il mio obiettivo è creare un Death Stranding che possa esistere solo come film, un'opera capace di vincere premi in festival come Cannes o Venezia. In realtà, stiamo anche lavorando a un adattamento anime.”



Nel frattempo gli occhi sono puntati ai canali social di Kojima Productions, che ha anticipato novità per oggi alle 13.



L'articolo Death Stranding diventerà anche un anime, conferma Hideo Kojima proviene da PlayStationBit 5.0.

Continua la lettura su www.playstationbit.com

29 maggio alle 09:00

Condiviso da Cloud3299.Piace a 4 persone

 

Interessante che Kojima abbia deciso di espandere l’universo di Death Stranding anche attraverso un anime, oltre al già annunciato film. Non è una mossa del tutto inaspettata, considerando quanto tenga all’aspetto narrativo e visivo delle sue opere, ma fa comunque riflettere.

L’idea di trattare l’anime come un’opera autonoma, e non solo come un’estensione del gioco, potrebbe funzionare se gestita con la giusta sensibilità. Certo, molto dipenderà da chi si occuperà della produzione e dallo stile scelto. L’universo di Death Stranding è visivamente e tematicamente complesso; trasformarlo in animazione richiede un certo coraggio, oltre a un team all’altezza.

Kojima parla spesso di voler superare i confini dei media tradizionali, ma bisognerà vedere se questa ambizione si tradurrà in un prodotto realmente riuscito, o solo in un esperimento interessante sulla carta. Staremo a vedere cosa verrà annunciato oggi e che direzione prenderà questo progetto.