Bandai Namco annuncia Towa and the Guardians of the Sacred Tree
Il mondo è appeso a un filo e la sua unica speranza sono la giovane sacerdotessa Towa e i suoi otto compagni che intendono fermare il terribile piano del malvagio Magatsu. Sviluppato da Browniers e pubblicato da Bandai Namco, Towa and the Guardians of the Sacred Tree è un'avvincente roguelite isometrico in 2D. Il gioco è stato svelato alla Summer Game Fest e sarà disponibile dal 19 settembre 2025 per PlayStation 5.
Towa and the Guardians of the Sacred Tree offre un'esperienza di gioco avvincente grazie a un'azione frenetica, personaggi affascinanti in uno stile disegnato a mano e scenari mozzafiato, che ricordano l'atmosfera della pittura tradizionale giapponese a inchiostro, oltre a una colonna sonora unica e realizzata dal compositore Hitoshi Sakimoto. Tutti questi elementi si combinano alla perfezione per dare vita a un mondo colorato che appare sereno, ma che in realtà nasconde molte insidie, e dove il coraggio è l'unica via percorribile. Situato in una terra remota, il tranquillo villaggio di Shinju è minacciato dal desiderio di dominio del malvagio Magatsu. Towa, la sacerdotessa del villaggio di Shinju, unisce le proprie forze con quelle di otto compagni unici e affidabili per sconfiggere Magatsu e i suoi servitori malvagi.
I giocatori possono scegliere due Guardiani per avventurarsi in ogni missione: un guardiano detiene il potere della spada sacra chiamata Tsurugi, mentre l'altro impugna il bastone magico Kagura. Ogni guardiano ha le proprie abilità che possono essere sbloccate e potenziate sia nelle segrete che attraverso un sistema di progressione persistente nel villaggio di Shinju, che funge da hub. Oltre alle abilità di ciascun Guardiano, i giocatori potranno trovare diversi materiali per forgiare e potenziare le proprie spade, così da rendere unici il proprio stile di combattimento e la propria coppia di Guardiani. Mentre i Guardiani portano avanti le loro missioni attraverso diverse linee temporali, il villaggio si evolverà nel corso degli anni.
I giocatori possono sviluppare legami unici con gli altri abitanti e apprendere maggiori informazioni sulle loro abitudini e storie, fortemente legate al funzionamento del villaggio. Infine, dovranno combattere insieme in una serie di scenari avvincenti, conquistare le segrete e sconfiggere i servitori di Magatsu per riportare la pace nella loro terra.
Towa and the Guardians of the Sacred Tree sarà disponibile dal 19 settembre 2025 per PlayStation 5.
L'articolo Bandai Namco annuncia Towa and the Guardians of the Sacred Tree proviene da PlayStationBit 5.0.
