Star Wars: 10 camei di celebrità che non hai notato!
L'universo di Star Wars è un ricco arazzo di personaggi e creature, e farne parte offre l'opportunità di essere inseriti nella gloria della cultura pop. Non sorprende quindi che molte celebrità si siano fermate in una galassia lontana lontana per un cameo, anche se in sordina. Le celebrità che popolano i film del franchise sono molte di più di quanto si possa pensare, dal momento che molti hanno lasciato il segno in segreto, doppiando un personaggio, una creatura o uno stormtrooper. Tuttavia, per quanto si possa essere famosi, non è detto che si riesca a ottenere la parte finale.
Ecco dieci camei segreti di celebrità nei film di Star Wars che forse non avete notato, ma che dovrete sempre tenere d'occhio in futuro.
1) I principi William e Harry – Gli ultimi Jedi

I principi! A quanto pare grandi fan di Star Wars, hanno interpretato degli stormtrooper in Star Wars Episodio VIII: Gli ultimi Jedi in una scena in cui Finn (John Boyega), Rose (Kelly Marie Tran) e DJ (Benicio del Toro) posano come ufficiali del Primo Ordine. Tuttavia, la loro scena è stata tagliata. Il motivo? I principi erano apparentemente troppo alti. Entrambi i reali inglesi superano il metro e ottanta, mentre per gli stormtrooper è richiesto un metro e ottanta di altezza. Sebbene la scena non sia stata inserita nel film, è stata pubblicata successivamente come outtake nel DVD de Gli ultimi Jedi.
2) Tom Hardy – Gli ultimi Jedi

Anche Tom Hardy, la star di Venom, si è ritrovato nei panni di uno Stormtrooper nel montaggio de Gli ultimi Jedi. Ha interpretato uno Stormtrooper insieme ai principi William e Harry nella stessa sequenza.
3) JC Chasez, Joey Fatone e Chris Kirpatrick – Attacco dei Cloni

Nel 2000, la boy band *NSYNC era in cima al mondo. A Hot Ones in 2023, tre dei membri del gruppo, JC Chasez, Chris Kirkpatrick e Joey Fatone, hanno confermato di aver fatto un cameo come cavalieri Jedi in Star Wars Episodio II: L'attacco dei cloni. Tuttavia, le loro scene sono state tagliate, a quanto pare a causa delle reazioni dei fan di Star Wars dopo che la notizia del coinvolgimento delle popstar è stata diffusa online.
4) Sofia Coppola – La minaccia fantasma

Prima di seguire le orme del padre e diventare un'apprezzata regista, Sofia Coppola ha interpretato una delle ancelle della regina Amidala in Star Wars Episodio I: La minaccia fantasma. Il ruolo delle ancelle di rimanere nascoste sullo sfondo e i loro costumi nascosti hanno reso facile per la Coppola far parte del seguito di Padme Amidala senza essere notata.
5) Simon Pegg – Il risveglio della forza

L'amato attore comico inglese Simon Pegg è scomparso sotto un costume da Crolute per interpretare Unkar Plutt, il rigattiere di Jakku che ha fatto un brutto affare a Rey in Star Wars Episodio VII: Il Risveglio della Forza. Ma non è stata la sua unica apparizione nell'universo di Star Wars. Pegg ha anche doppiato il cacciatore di taglie Dengar in un episodio della quarta stagione di Star Wars: The Clone Wars.
6) Bill Hader e Ben Schwartz – Il risveglio della forza

Ne Il Risveglio della Forza, il regista J.J. Abrams ha arruolato i comici Bill Hader (Saturday Night Live) e Ben Schwartz (Parks and Recreation) per dare voce a BB-8. Il loro contributo ai bip e all'inflessione di BB-8 ha senza dubbio reso il droide una delle stelle di prima grandezza dell'ultima trilogia.
7) Daniel Craig – Il risveglio della forza

Anche James Bond è un fan di Star Wars. Daniel Craig ha interpretato segretamente uno Stormtrooper ne Il Risveglio della Forza che lavora per il Primo Ordine. Mentre nel suo franchise cinematografico le donne sono impotenti di fronte al fascino di Bond, Rey è in grado di ingannare la mente Jedi dello Stormtrooper di Craig e di fuggire.
8) Joseph Gordon-Levitt – Gli ultimi Jedi

L'attore Joseph Gordon Levitt è un vecchio amico e collaboratore del regista Rian Johnson, in quanto è apparso in qualche modo nella maggior parte dei suoi film, quindi non è uno shock che sia apparso in Star Wars: Gli ultimi Jedi. Tuttavia, il modo in cui è apparso è un po' una sorpresa. Gordon-Levitt ha nascosto il suo volto famoso in un costume per interpretare Slowen Lo, che ha fatto la spia su Rose e Finn per aver fatto atterrare illegalmente la loro nave su una spiaggia del pianeta Canto Bight.
9) Jon Favreau – Solo
Il titano della narrazione nell'universo di Star Wars, Jon Favreau, è uscito da dietro la macchina da presa prestando la sua voce a Rio Durant in Solo: A Star Wars Story. Ha sfoderato le sue doti di attore per dare vita al bonario pilota ardenniano.
10) John Williams – L'ascesa di Skywalker

John Williams ha innegabilmente lasciato un'impronta indelebile su Star Wars, firmando le colonne sonore di tutti e nove i film principali del franchise. I suoi temi sono immediatamente riconoscibili, ma ai fan potrebbe essere sfuggito il cameo del leggendario compositore in L'ascesa di Skywalker. Ha indossato un'elaborata benda sull'occhio per nascondere la sua identità e ha interpretato un avventore di un bar su Kijimi.
