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Saw Nightmare
Cover Sonic Chronicles: La Fratellanza Oscura per DS

Insomma, è lo sfacelo. Più o meno mi sono riuscita a divertire, ma, che accidenti, ha tremila difetti...
MUSICA ORRIBILE, CIELO.
Il gameplay non mi è neanche piaciuto granchè, è stato piuttosto noioso immettere quei comandi in tempo sul touch screen, che poi da quello solamente dipendeva l'esito della battaglia. Non voglio sapere la fatica che avranno fatto i poveracci col DS non calibrato.
Dava solo l'apparenza di essere difficile, poi si è rivelato per quel che è: facilissimo.
Come RPG è squilibratissimo: tutto basato sull'attacco e poco agli effetti secondari e al curare o qualsiasi altra cosa essenziale in un RPG.
Grafica schifosa, comprese animazioni ed effetti sonori. Aveva solo alcuni dialoghi divertenti a suo favore.
GIUSTO. Parliamo dei dialoghi.
I personaggi erano tutti tremendamente OOC.
Segno che la Bioware non capisce niente: non solo all'inizio non ci dovevano essere umani, ma "echidna sopravvissuti", dello stesso clan di Knuckles (Impossibile, visto che Knuckles è l'ultimo rimasto del suo clan), ma ha fatto un macello anche col carattere dei personaggi.
Molte delle scelte di dialogo di Sonic erano tremendamente OOC. Cioè, rendiamoci conto, potevate scegliere di trattare tutti come una merda, cosa alquanto improbabile per Sonic.
Amy che è stata tutta tranquilla e moderata perchè faceva finta di avere un ragazzo per ingelosire Sonic è assurdo. Quelli che hanno detto "Oh wow, Amy è sopportabile e fatta meglio in questo gioco" hanno qualche problema.
Tutti sono degli idioti perchè credono a Eggman come niente, e, ciliegina sulla torta, Shadow che...
"Omega è mio amico!!!111!
OGGESU', certo, sicuramente nel profondo del suo cuore super edgy vorrà bene ad Omega e Rouge, ma cavolo, è SHADOW. NON ESTERNEREBBE MAI I SUOI SENTIMENTI IN QUESTO MODO.
Oltre che, hanno tralasciato completamente Shadow-Omega-Rouge. A questo punto li facevate diventare tutti e tre best friends forever, giacchè c'eravate.
Pensate che abbiate finito e INVECE NO, perchè vorrei anche farvi notare quanto era troppo facile il boss finale.
Lo devi fare tre volte e io lì mi sarò curata si e no due volte. RENDIAMOCI CONTO. UN BOSS FINALE.
Poi, vogliamo parlare dell'ultima parte con Super Sonic? Era impossibile perdere!
Il finale mi ha lasciata... meh. Insomma, non potete concludere con un finale aperto se non fate un sequel (è vero che ho riso, MA IDIOTI, cercate di salvarvi, invece di parlare dei crediti!)!
Se hanno intenzione di fare un sequel davvero (ma non credo proprio), spero che prima la Bioware si vada a leggere la storia di tutti i personaggi.
E che migliorino.... un po' tutto, perchè non sarebbe male vedere un RPG di Sonic FATTO PER BENE.
Meriterebbe di meno di quel che ho messo vome voto, ma...

5.5

Voto assegnato da Saw Nightmare
Media utenti: 4.7

Saw Nightmare

ha scritto una recensione su Sonic Colours

Cover Sonic Colours per Wii

Spettacolare sotto ogni aspetto.
All'inizio ero scettica sui wisp, ma alla fine si sono rivelati una buona cosa divertente! Solo che non so quest'iniziativa di metterli in ogni prossimo gioco...
Comunque, dicevo! Livelli meravigliosi, sia di gameplay che di grafica, erano davvero mozzafiato!
Il sonoro anche, era pazzescamente meraviglioso. Planet Wisp, Aquarium Park....semplicemente meraviglioso!
Devo chiedere scusa a Ludus e a Todo, che me l'avevano consigliato e io ero tipo "Boh, non lo so...".... Li avessi ascoltati prima!
Ah, e i dialoghi erano anche divertentissimi!
Non riesco a trovare mezzo difetto in questo gioco!

10

Voto assegnato da Saw Nightmare
Media utenti: 8.7 · Recensioni della critica: 8.2

Saw Nightmare

ha scritto una recensione su Shadow the Hedgehog

Cover Shadow the Hedgehog per PS2

"Omg Saw k skifo nn ti askoltiamo nmmn xk s ti piace sciadou the hedgehog hai dei gusti di merda!!!!!" <--- Fandom americano e credo anche qualcuno nel fandom italiano, purtroppo.
Non sono ancora davvero riuscita a capire tutto l'odio per questo gioco. Okay, ho capito che negli ending ci sono deilleplot holes (Mi sto ancora chiedendo se le missioni con Maria fossero dei flashback, ma non possono manco esserlo, visto che c'è Black Doom che parla, e spesso salta da una cosa all'altra senza farti capire davvero cosa sia successo) ma tanto erano tutti giustificati dalla storia finale. E non li trovo senza senso, li ho trovati vari e interessanti, ed io adoro i giochi in cui sei tu a decidere l'andamento della storia. Anche se magari 10 endings erano troppi.
Le soundtrack dei livelli non erano chissà che cosa ma non erano nemmeno minimamente brutte, per non parlare di tutte le canzoni dei crediti che erano fantastiche.
Okay, ha un' ANIMAZIONE ORRIBILE, sembrano tutti dei gran ritardati e si muovono malissimo, il doppiaggio è anche fatto alla ceppa di sapete voi cosa, e lasciamo perdere la traduzione italiana.
Poi ho sentito cose tipo "Non puoi essere veloce come in un gioco di Sonic per via degli ostacoli e degli obiettivi che ti danno" 1.Non so se ve ne siete accorti, gli obiettivi, a parte una missione, non erano di collezionare ring o fare il minor tempo possibile, ma erano ben altri. Da questo possiamo ben evincere che era dall'inizio che non volevano che fosse un gioco di Sonic qualunque, non a caso: 2. Si chiama Shadow The Hedgehog, non Sonic The Hedgehog. L'intenzione di fare qualcosa di diverso dal classico platform si evince anche dal titolo.
E le missioni non erano ripetitive. Non sarà neanche uno sparatutto perfetto, ma okay. L'ho trovato comunque un titolo divertente. Era pure semplice, quindi non ho idea di perchè tanti lamenti.
E comunque io ho pianto alla fine della storia. BRUTTI INSENSIBILI. (?!)
#SawUnpopularOpinions

7.8

Voto assegnato da Saw Nightmare
Media utenti: 6.5

Saw Nightmare
Cover Sonic and the Black Knight per Wii

Allora, comincerò con una lista di pro e contro.
Grafica carina, ambientazione che ho sinceramente amato, sarà perchè sono una fan del ciclo di re Artù... anzi, è quasi sicuramente per quello xd
Mi è piaciuto lo sviluppo del personaggio di Merlina, e mi è piaciuta anche la morale che questo gioco dà attraverso Sonic quando parla alla fine con Merlina (non faccio spoiler).
Mi sono piaciuti anche tanto i ruoli che i vari personaggi hanno assunto - Shadow come Lancillotto, la gioia per le fan della Shadamy, cosa che io non sono, purtroppo (Siccome poi Amy era la Dama del Lago, di cui adoro il personaggio e il costume e oddio vorrei tanto farne il cosplay ;;, ed è la Dama del Lago ad adottare Lancillotto quando rimane senza genitori), Blaze come Parsifal, Knuckles come Galvano, eccetera eccetera. Mi dispiace solo che come personaggi come Sir Galahad (Silver) siano esclusivi alla modalità battaglia.
Piccolo bonus, le soundtrack che mi sono piaciute molto! Poi il fatto che Caliburn fosse doppiato da Casey Robertson ha reso tutto migliore xd
Ora, passiamo ai contro che sono TANTI.
Il gameplay. IL GAMEPLAY.
Assolutamente NO.
E vai corri e mentre corri ti fermi perchè devi colpire saltare in tempo colpire SLASH SLASH SLASH VAAAAI AGITA IL WIIMOTE SENZA CAPIR NULLAAAAA
Questo è stato più o meno tutto.
Insomma, c'era un contrasto forte tra Sonic che cominciava a correre e il vero bisogno in vece di andare piano per colpire i nemici e saltare al momento giusto.
Oltre che mi è venuto l'acido lattico al braccio. Ho avuto dolori per due giorni. Giuro.
Il playthrough è la cosa più disastrosa, ma ci sono tati altri aspetti piuttosto negativi!
A cominciare da questa cosa degli oggetti che trovi e devi riconoscere, che sono totalmente inutili, e con cui non riuscirò MAI a forgiare 34 spade o quante sono, nè credo avrò mai intenzione di farlo.
Non mi è piaciuto nemmeno il modo in cui perdi e acquisti ring, senza la possibilità di recuperarli in tempo come negli altri Sonic.
Modalità battaglia abbastanza inutile, non mi è piaciuta e non mi coinvolge.
Inoltre c'è un abisso tra i livelli iniziali, sin troppo facili, e quelli finali, parecchio più difficili.
I boss facevano TUTTI schifo, non c'era sfida: Lancillotto e Galvano erano due cacchine, Parsifal una volta che hai capito come si fa è solo ripetitivo, la Regina Oscura idem di Parsifal nonostante fosse il boss finale, l'unico problema me l'ha dato Re Artù solo perchè il Wiimote è ovvio che possa fare ritardo. Insomma, queste battaglie a riflessi che sbagli per mancanza di precisione del controller...!
Longevità SCHIFOSA, stando pochissimo tempo davanti alla TV prima che papà se ne appropriasse, l'ho finito in si e no quattro giorni.
Piccolo malus, avrei preferito più filmati in 3D. anche se quelli in 2D davano più l'effetto libro.
Ah, piccola cosa.

Ma il senso di farmi vedere i titoli di coda due volte in un gioco così corto?

5

Voto assegnato da Saw Nightmare
Media utenti: 4.3

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