Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.
Cover Sonic Colours

Sviluppato da Sonic Team e prodotto da Sega, Sonic Colours è un platform game uscito il 12 novembre 2010 per Wii · Pegi 3+

"Siamo di fronte a un ritorno alle origini vero e proprio, che grazie alla genialità degli sviluppatori assume le sembianze di un progetto ricco e completo sotto tutti i punti di vista, in grado di imporsi come uno dei massimi esponenti della categoria. Il vecchio Sonic è tornato, e lo ha fatto in grande stile." da Eurogamer.it

8.6

Recensioni

17 utenti

Loli Hanta

Loli Hanta ha scritto una recensione su Sonic Colours

Cover Sonic Colours per Wii

Questo è il miglior Sonic che ho giocato fino ad adesso. I livelli sono bellissimi sia in grafica che in termini di level design. I livelli sono molto articolati e originali. Trovare i collezionabili per fare il 100% non è affatto facile e richiede circa 15-20 ore per completarlo tutto. Nota negativa è il cambio di visuale durante alcune situazioni particolarmente frenetiche, non era facile seguire Sonic e di conseguenza cadevo giù. xd

Fra64

Fra64 ha scritto una recensione su Sonic Colours

Cover Sonic Colours per Wii

Amazing

Il mio primo gioco di Sonic, ci sono molto legato dato che ho passato tutta l'estate del 2016 con esso ed è probabilmente il mio Sonic preferito oltre ad Unleashed (non uccidetemi).
La storia del gioco è ripiena di umore e nonostante ciò mi sa divertire.Le zone sono molto interessanti con musiche adrenaliniche e memorabili come Planet Wisp,Tropical Resort, Starlight Carnival, Acqiarium Park, Asteroid Coster e Terminal Velocity (non ho citato Sweet Mountain perché non mi ispira tanto).Il gameplay si mostra in maggior parte in 2D che in 3D e anche se è un difetto del gioco, non rallenta tanto la difficoltà del titolo.Altra pecca è quella di ripetere i boss 3 volte di fila solo con colori diversi.
Conclusione
Sonic Colours è l'ultimo (almeno per me) gioco decente di sonic fino ad oggi, il quale, con una grafica mostruosa per la Wii, si rivela uno dei migliori della consolle e della saga del porcospino blu.

ARE

ARE ha pubblicato un video riguardante Sonic Colours per Wii

Ogni qualche mese mi torna sempre qualche giorno di bisogno fisico di riascoltarmi le ost di Sanic

Aquarium Park 1 - Sonic Colors Music Extended

Sonic Colors music that has been extended to play for at least 15.5 minutes. Developer(s): Sonic Team Publisher(s): Sega Purchase, pre-order, and/or download this game here: http:/..

John D. Rockerduck

John D. Rockerduck ha scritto una recensione su Sonic Colours

Cover Sonic Colours per Wii

Ci sono cose molto buone in questo gioco del porcospino più veloce del mondo. E altre molto meno. sisi
Partiamo dalle cose belle: è un gioco di Sonic, veloce, frenetico e adrenalinico come deve essere. E sopratutto divertente.
Il level design è ottimo e passa da sezioni in 2D a altre tridimensionali a altre ancora in cui sembra di essere in un endless runner sui binari e tutte le sezioni son ben realizzate e appaganti.
Graficamente poi è coloratissimo e ogni mondo di gioco è estremamente ispirato e caratterizzato e risulta una gioia per gli occhi
E poi gli intermezzi, le scene tra Eggman, Orbot e Cubot sono geniali, brillanti e ricche di humor
Ma veniamo alle cose negative tra cui anche... gli intermezzi.
Se infatti le scene con i "cattivi" sono divertenti e godibili, gli intermezzi con Sonic e Tails sono odiosi e fastidiosi, vuoi per i dialoghi vuoi per le battute poco divertenti che si scambiano.
In generale poi il gioco pecca nell'essere troppo, troppo facile e se escludiamo alcune sezioni e gli scontri con i boss è quasi piu difficile perdere vite che sopravvivere.
Tra i lati negativi appunto anche alcune sezioni estremamente confusionarie e poco chiare in alcuni livelli in cui è poco chiaro cosa stiamo facendo e dove stiamo saldando... E sopratutto i boss.
I 7 livelli presentano 4 boss, in quanto 3 di questi praticamente si ripetono con un livello di difficoltà leggermente maggiore. E nessuno di questi scontri mi ha soddisfatto.
Pure i wisp e i loro effetti nel gioco mi han convinto poco e lasciato abbastanza freddo
In definitiva mi è sembrato un buon gioco, non raggiunge i livelli degli storici capitoli su megadrive ma pure con i suoi alti e bassi diverte e regala alcune ore di divertimento

7.5

Voto assegnato da John D. Rockerduck
Media utenti: 8.6 · Recensioni della critica: 8.2

Non ci sono interventi da mostrare.