Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Sengu Muramasa condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Sengu Muramasa, aggiungilo agli amici adesso.

Sengu Muramasa

Sono a Costa del Sol e per ora non mi sta piacendo.
Non mi aveva fatto impazzire neanche Remake, ma a memoria la struttura più lineare giovava al ritmo, che qui invece mi sembra del tutto sballato.

[spoiler]Qui (e faccio solo questo esempio ma è applicabile a molte altre parti), sono passato dal fare una delicatissima infiltrazione tra le fila dei militari della Shinra a Junon, a fare un torneo di carte su una nave da crociera, a combattere un alieno cosmico che manco Bloodborne, mentre suddetta nave era assediata da mostri. Tutto successo nel giro di pochissimo e con i personaggi che quasi non reagiscono.

Esclusi alcuni sprazzi interessanti (l'interazione, la proposta e tutto il personaggio di Rufus per com'è stato riscritto mi intriga), il gioco è quasi solo retto in piedi dal suo sistema di combattimento, che comunque non reputo stellare come tanti stanno facendo, ma "solo" un buon sistema di combattimento.

Per il resto l'open world è il classico pieno di attività inutili e copi/incollate come fanno altri mille giochi e ora che sono a Costa del Sol sono addirittura COSTRETTO a perdere tempo in cose inutili che non voglio assolutamente fare. Quello che voglio è solo andarmene dalla città, ma una barriera invisibile me lo impedisce. Perché non posso avere la scelta di andarmene, anche a scapito mio?

Giusto per fare un confronto con l'anno scorso: Final Fantasy XVI ha delle quest secondarie che per quanto ripetetitive nella struttura almeno aggiungono lore e approfondiscono personaggi o aree geografiche, qui per ora ho visto molto poco di questo.

Altra cosa: ho sentito dei racconti da incubo su Cosmo Canyon e nonostante io debba ancora arrivarci posso già intuire il perché dato che l'esplorazione verticale è allucinante.
[/spoiler]

Altri pareri di chi lo ha portato a termine?

Non ci sono interventi da mostrare 😔