Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

TommyPal91 condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere TommyPal91, aggiungilo agli amici adesso.

TommyPal91

ha scritto una recensione su Ty the Tasmanian Tiger

Cover Ty the Tasmanian Tiger per PS2

Ganzo... Mi sono perso di nuovo!

Ebbene sì, la EA in periodo PS2 pubblicò tantissimi titoli uno dietro l'altro (ho detto pubblicare, non per forza sviluppare, infatti questo gioco è sviluppato dalla Krome Studios), uno di questi era un platform, che tramite un sapiente spot, sfotteva allegramente mascotte come Crash e altri, pensando di potersi affermare in maniera prepotente sul mercato. Ed ecco qui il primo Ty. Sarà stato davvero così, oppure no?

PREGI:
- L'atmosfera australiana del titolo, la musica e le ambientazioni vi faranno venire voglia di partire all'istante.
- I boomerang sono il fulcro del gameplay, infatti grazie a questi è possibile attaccare i nemici in vari modi, a seconda del boomerang; possiamo addirittura planare o attivare meccanismi, ma non starò di certo qui a rovinarvi la sorpresa, nel caso non ci abbiate ancora giocato.
- La grafica non è affatto male, amo in modo particolarmente come sia stata riprodotta vegetazione come l'erba, cosa non scontata visto che in quel periodo, in molti giochi di questo genere, si vedevano più dei piatti tappeti verdi che altro.
- Tantissimi collezionabili da raccogliere ed enigmi ambientali di tutto rispetto.
- Daniele Demma... Chi vuol capire, capirà.

DIFETTI:
- Livelli enormi, il che non sarebbe un problema, se non fosse che sono inutilmente dispersivi, molte di queste zone poi sono vuote, create solo per far sembrare ogni livello appunto enorme, ma alla lunga vi stancherete di navigare per ore, nella speranza di trovare l'ultimo collezionabile nascosto in giro.
- La trama è il classico pretesto per giustificare quest'avventura, ma non c'è mai quella sensazione di urgenza che dovresti percepire man mano che raggiungi i livelli finali, l'atmosfera è sempre perennemente troppo calma e giocosa... Per un gioco del genere, si intende.
- Personaggi anonimi e senza una personalità che li renda memorabili, Ty compreso che spesso risolve tutto dicendo: "Ganzo!" Anche il doppiaggio poteva essere migliore, ma quello direi che è ok.
- Un po' tutti i collezionabili sono numerati ed è possibile visualizzare ogni contatore di ogni livello... Fatta eccezione per quelli che sono probabilmente i collezionabili peggiori di questo titolo: quelle DANNATE cartoline, che oltre a non essere numerate, le possiamo trovare esclusivamente con la visuale in prima persona, tramite un apposito boomerang a raggi infrarossi. Una vera rottura!

CONCLUSIONE: Onestamente c'è di meglio in giro, specialmente se si tratta di platform 3D dell'era PS2. Se comunque volete passare delle ore immergendovi nella flora e fauna tipici dell'Australia, allora dategli una possibilità, ma sappiate che il secondo capitolo, di cui parlerò presto, è sicuramente più divertente e godibile di questo.

6.7

Voto assegnato da TommyPal91
Media utenti: 8.1