Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

undead73 condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere undead73, aggiungilo agli amici adesso.

undead73

ha pubblicato un'immagine nell'album 100 Day Video Game Challenge riguardante Dynasty Warriors 2

Day 61: A game with a weird concept that somehow works
Dynasty Warriors 2

Il primo musou della storia che, scostandosi dal primo semplice picchiaduro della serie, nasce dalla strana idea di combattimenti in mischie enormi, soli contro centinaia di nemici, con personaggi praticamente invincibili, inventando un nuovo genere. I protagonisti non sono più i singoli personaggi ma l’intera dinastia e il suo scopo di conquista. Le critiche al genere si sprecano: banale, puro button smashing, ripetitivo, conquista l’area nemica, proteggi la tua, IA dei nemici non pervenuta. Però gameplay semplice e immediato, combo spettacolari, una buona longevità, il senso di onnipotenza che ne deriva guardando il counter dei nemici eliminati (“my ambition cannot be stopped” Cit. Cao Cao) rendono il genere anche molto divertente. Da Dynasty Warriors 2 in poi quindi, giochi un po' fuori dal comune, o li si ama o li si odia, ma che almeno nel mio caso funzionano, soprattutto in quei periodi in cui magari sei reduce da decine di ore di gioco in un JRPG a turni, distribuire un po' di sane mazzate diventa salutare asd