Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

undead73 condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere undead73, aggiungilo agli amici adesso.

undead73

ha pubblicato un'immagine nell'album 100 Day Video Game Challenge riguardante Grand Theft Auto

Day 68: A game with a lot of sequels
Grand Theft Auto

Impossibile non citare la serie che ha rivoluzionato il mondo dei videogiochi, anche se non si tratta di una serie con una continuity fra un capitolo e l'altro alla Metal Gear Solid o Kingdom Hearts.
Grand Theft Auto.
Il titolo non è stato messo lì a caso perchè il furto di veicoli è l'azione principale da compiere. Prima di GTA l'eroe comune dei videogiochi era sempre e comunque il rappresentante del bene. Con GTA devi rubare macchine per gli spostamenti. Te ne freghi della segnaletica e per arrivare al massimo della velocità puoi anche travolgere i pedoni (salvo ogni tanto fare i conti con la polizia). In ogni gioco devi compiere tutta una serie di crimini per guadagnare soldi e farti una reputazione. Ma se non ti va puoi anche fare una qualsiasi comune attività in giro per la città. Il capostipite del 1997 su PC e poi su altre piattaforme forse incuriosiva perchè gli sviluppatori erano gli stessi dei Lemmings. Grafica dall'alto e bidimensionale, la serie poi dal III in poi è passata a un più realistico 3D, compiendo una costante evoluzione contenuta in 12 capitoli, sette principali e cinque spin-off. Dopo quel primo e buffo titolo pieno di bug (che credo sia ancora scaricabile gratuitamente dal sito ufficiale Rockstar) siamo arrivati al V che ha infranto diversi record mondiali, entrando ufficialmente nel Guinness dei primati come videogame più venduto nelle prime 24 ore, come prodotto d'intrattenimento che ha fatto 1 miliardo di dollari di incassi nel minor tempo, come videogioco che ha generato più rapidamente introiti per 1 miliardo di dollari etc. ahsisi https://it.wikipedia.org/wiki/Grand_Thef … E mica ci basta, ma vogliamo tanti altri seguiti. Lunga vita a GTA