Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

undead73 condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere undead73, aggiungilo agli amici adesso.

undead73

ha pubblicato un'immagine nell'album 100 Day Video Game Challenge riguardante Pro Evolution Soccer 2018

Day 69: A franchise which has a new title annually
Pro Evolution Soccer

Ogni anno per me PES diventa un appuntamento imperdibile. Parto sempre dicendo "quest'anno do la precedenza a FIFA, mi tengo quello dell'anno scorso", ma poi subentra una specie di valore affettivo che non so descrivere. Ed è più forte di me. Una serie che continua dal 1995, prima ISS, poi ISS Pro, poi Pro Evolution Soccer. Ricordo quando su PS1 giocavo a FIFA, ma i miei amici, veri intenditori, parlavano di un gioco di calcio talmente bello e simulativo da non essere adatto a tutti. Mi sono innamorato di questo gioco con PES 6. La simulazione messa al servizio del puro divertimento e nient'altro. Anche con le attuali gen di console il confronto fra i vari PES farà sempre i conti con PES 6 su PS2. L'ho lasciato perdere con PS3 perchè era davvero ingiocabile su quei binari, con un FIFA e i suoi 360 gradi che erano tutta un'altra cosa. Dal 2010 al 2012 mi ci sono divertito un po' con la versione portatile su PSP che era un porting di PES 6 appunto. Dal 2014 ho ricominciato ad apprezzarlo con la nuova fase del Fox Engine ed alcune novità nel gameplay. Dal 2015 su PS4 è di nuovo un appuntamento fisso. Dal punto di vista grafico surclassa FIFA per la grande somiglianza dei volti dei giocatori, ma anche il gameplay finalmente è molto bello e divertente. Solo offline però perchè online non c'è confronto con FIFA. Nel 2017 mi hanno anche rimesso la possibilità di importare l'intero file opzioni con tutte le modifiche, niente Black White o Man Blue quindi e maglie già pronte. Quest'anno mi dico che lo salto, basta giochi di calcio, mi tengo uno dei vecchi. Ma so che a settembre non succederà