Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.
Cover Stick it to the Man

Sviluppato da Zoink! e prodotto da Ripstone Publishing, Stick it to the Man è un platform game uscito l' 1 maggio 2014 per Wii U · Pegi 12+ · Link: nintendo.it

Scoprire di avere un braccio rosa a forma di "spaghetto" che spunta dalla tua testa non dev'essere molto divertente, ma è proprio quello che è successo a Ray Wood nell'incredibile rompicapo platform Stick it to the Man, disponibile per il download dal Nintendo eShop di Wii U.
Dopo aver ricevuto una botta in testa da un misterioso oggetto, Ray si risveglia in ospedale, dove scoprirà di avere una nuova appendice attaccata al suo cervello. E la cosa migliore - o forse la peggiore? - è che ora è in grado di leggere nel pensiero. E questa scoperta potrebbe rivelarsi come la sua unica via di salvezza, visto che si troverà ad essere accusato dell'omicidio della sua fidanzata, circondato da tenebrosi malviventi, e soprattutto in fuga da "The Man".
Vivendo in un mondo platform fatto di carta e adesivi, Ray può piegare e strappare le strutture intorno a lui, e il suo braccio a forma di spaghetto si rivelerà incredibilmente pratico per afferrare piattaforme o dondolarsi da una puntina da disegno a un'altra. E c'è dell'altro: può usarlo anche per staccare gli adesivi presenti nell'ambiente e attaccarli su oggetti e persone per risolvere i rompicapi: se uno scagnozzo musone ti blocca la strada, appiccica la bocca di un cane amichevole sulla sua faccia per migliorare il suo umore, così ti farà passare! È un mondo enigmatico, e non sono consentiti errori...

8.2

Recensioni

6 utenti

nuggets619

ha scritto una recensione su Stick It to The Man

Cover Stick It to The Man per Nintendo Switch

Avventura folle e bizzarra, molto divertente

La mia recensione completa per chi fosse interessato: http://www.coplanet.it/all-review-list/r …

Dopo Thimbleweed Park, ennesimo obiettivo centrato da Ron Gilbert, è da poco disponibile sull’eShop di Nintendo Switch anche Stick It To The Man, un avventura grafica meno tradizionale nel gameplay ma decisamente interessante per il bizzarro contesto narrativo che la caratterizza. I più attenti magari già lo conoscono, perchè non si tratta di una novità, bensì di un gioco uscito da oltre 3 anni che ha visto la luce su PC, PS Vita, Xbox One, PS4 e successivamente anche su Wii U. Disponibile al prezzo di 11,99€ tocca ora a Nintendo Switch accogliere questa curiosa avventura grafica, che fin da subito si propone come una delle migliori disponibili sull’eShop.

Il protagonista dell’avventura è Ray, un ragazzo qualunque che però lavora in un cantiere dove il suo ruolo è quello di testare la resistenza degli elmetti. Pochi secondi e la trama, come se la premessa non bastasse, si fa subito strana, con il povero Ray che tornando dal lavoro viene colpito in testa da uno strano oggetto caduto dal cielo. Risvegliatosi, Ray si ritrova un’enorme mano rosa che gli esce dalla testa, capace tra l’altro di leggere i pensieri della gente. Parte così una storia ai limiti dell’assurdo con Ray intenzionato a capire cosa gli stia succedendo ed allo stesso tempo fuggire dal cattivo di turno intento a recuperare la propria arma, perchè questo sarebbe la grande mano rosa ora in possesso di Ray.

Leggere la mente delle persone è anche il punto cardine del gameplay, che vi richiede di risolvere numerosi enigmi leggendo la mente delle persone e soddisfacendo i loro desideri. I 10 capitoli che compongono il gioco vi porteranno in posti eccentrici e pieni di personaggi fuori dal comune, spesso caratterizzati da un umorismo decisamente assurdo, tanto da vedere uomini incinti o love story zombie per fare qualche esempio. Stick It To The Man è tutto costruito sui dialoghi e sui pensieri delle persone, ed è anche per questo che si distingue dalle avventure grafiche più tradizionali. Ogni volta che andrete a leggere la mente di qualche personaggio c’è anche la possibilità che l’oggetto immaginato dal NPC compaia nella nuvoletta del pensiero, permettendovi di staccarlo come un adesivo grazie alla vostra manona viola. Ogni adesivo raccolto sarà poi utilizzabile per risolvere gli svariati puzzle del livello, generalmente costruiti con enigmi a catena. Attaccare un adesivo in un certo posto oppure ad una certa persona darà vita ad un adesivo diverso, che sarà utile a qualche altro personaggio, che a sua volta vi offrirà un nuovo oggetto e via dicendo, fino ad aver accontentato tutti i personaggi del livello.

8

Voto assegnato da nuggets619
Media utenti: 8 · Recensioni della critica: 8.3

Cremino Motta

ha scritto una recensione su Stick it to the Man!

Cover Stick it to the Man! per PS4

Gioca con il mio cervello

Stick it to the Man! mi ha colpito non poco. Si tratta di un platform 2D divertente ed ironico, che vede negli enigmi il suo perno principale. Per risolvere questi enigmi sarà necessario entrare nelle teste dei pg vicini e cercare a loro interno tutte le informazioni necessarie per la riuscita dei rompicapi. Consigliato.

8

Voto assegnato da Cremino Motta
Media utenti: 7.4 · Recensioni della critica: 8.3

Rossana

ha scritto una recensione su Stick it to the Man

Cover Stick it to the Man per Wii U

Questo gioco mi era piaciuto molto, ben fatto e divertente! Trama carina e buona giocabilità! I controlli sono molto comodi. In questo gioco bisogna andare avanti nei livelli risolvendo vari enigmi parlando con le persone e trovando gli oggetti necessari per proseguire! Lo consiglio a tutti, soprattutto se lo trovate in sconto!

SAV

ha scritto una recensione su Stick it to the Man!

Cover Stick it to the Man! per PS4

PREGI
+ Caratterizzazione ironica davvero spassosa e introspettiva
+ Look grafico stiloso e accattivante come pochi
+ Orecchiabili melodie jazz
+ Gameplay brillante che è un po platform e un po puzzle game

DIFETTI
- Si termina in una manciata d'ore

Non ci sono interventi da mostrare.