Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Sviluppato da Double Fine Productions e prodotto da SEGA, The Cave è un platform game uscito il 23 gennaio 2013 per Wii U · Pegi 12+ · Link: nintendo.it

Forma una squadra di avventurieri e addentrati in caverne tenebrose alla ricerca dell'oscurità nascosta nelle loro viscere. Esplora The Cave, un nuovo gioco di avventura dello stesso creatore di Monkey Island, Ron Gilbert, e di Double Fine, disponibile per il download su Wii U nel Nintendo eShop.
Ispeziona una grotta gigantesca piena di rompicapi che ti faranno letteralmente scervellare. Ogni personaggio può trasportare solo un oggetto alla volta, perciò non dovrai fare incetta di tutto quello su cui puoi mettere le mani: avrai bisogno di ingegno, non di tasche senza fondo, per risolvere gli sconcertanti enigmi che ti aspettano.
Ma non si tratta di una caverna come le altre... tanto per cominciare, questa parla. Quali altri misteri si nascondono nelle sue oscure profondità? Be', c'è un castello medievale, un missile nucleare e un lunapark sotteranneo pieno di attrazioni come “L'incredibile donna con due gambe”. E poi c'è ancora tanto altro da scoprire, così ci ha detto la caverna.
Scegli tre personaggi da un elenco di sette improbabili avventurieri, ognuno con una personalità e abilità unica, e alternali nel tentativo di arrivare in fondo a questa singolare caverna. Usa la telecinesi del Monaco per spostare gli oggetti, teletrasportati per piccole distanze nei panni del Viaggiatore nel tempo, e stupisciti di fronte all'incredibile abilità del Montanaro di restare sott'acqua. Crea versioni miraggio dei Gemelli, ripara macchine grazie alla mente superiore dello Scienziato, usa il gancio d'attacco dell'Avventuriero, e sfrutta l'invulnerabilità del Cavaliere per resistere agli attacchi. Con poteri simili, non sarà certo una semplice caverna a metterti in difficoltà, giusto?

8.2

Recensioni

6 utenti

Dinko

ehm, perché quando lo vado a cercare ne "I miei giochi" mi spunta sotto il nome di "il Caveroni"?

daxter79

ha scritto una recensione su The Cave

Cover The Cave per Xbox 360

Giocato grazie al games with gold,l'ho apprezzato molto.Si tratta di un avventura grafica platform con enigmi ambientali con una difficolta' molto ben calibrata,non e' semplicissimo ma nemmeno frustrante con enigmi senza senso come in altri giochi.Nel gioco potremo scegliere 3 dei 7 personaggi disponibili,ognuno con la sua ambientazione e la sua storia. Si finisce in 4-5 ore,piu' che sufficienti per un titolo di questo genere. E' stato creato dall'ideatore di monkey island,e si vede!Senso dell'umorismo da vendere(il gioco e' sottotitolato in italiano)ambientazioni ed enigmi che ricordano molto il bellissimo titolo della lucasfilm!Consigliato a tutti gli amanti delle avventure grafiche!Ennesima prova che i giochi con poco budget divertono piu' di quelli tripla A!

hokuro

ha scritto una recensione su The Cave

Cover The Cave per PC

Un bellissimo platform puzzle, con una storia interessante per ogni personaggio, un buona giocabilità e rigiocabilità(necessaria per poter completare interamente tutte le storie sei singoli pg) il tutto condito da situazioni e battute ironiche.

Non ci sono interventi da mostrare.