Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Sviluppato da Headup Games e prodotto da Brainseed Factory, Typoman è un platform game uscito il 19 novembre 2015 per Wii U · Pegi 7+ · Link: nintendo.it

Trova le parole per progredire in un mondo oscuro e surreale in Typoman, un'avventura platform in 2D per il Nintendo eShop di Wii U.
Avventurati in un mondo oscuro, pieno di lettere smarrite. Gioca nei panni dell'audace e coraggioso HERO e sfrutta la sua abilità di cambiare il mondo modificando le parole. Afferra, trascina, fai oscillare e posiziona le lettere per formare parole che modificheranno l'ambiente che ti circonda in modi incredibili.
Usa questa abilità per superare ostacoli letali: attacca la lettera "D" a una nuvola etichettata con la parola "rain" per eliminare l'acqua sotto di essa, o forma parole come "slow" o "stop" per influenzare il movimento di una trappola pericolosa, per superarla in tranquillità. Ci sono un sacco di modi per risolvere i rompicapi: non esitare a sperimentare!
La tipografia si amalgama alla perfezione con il terreno, quindi non farti sfuggire i sottili indizi che sono spesso letteralmente incisi nel paesaggio, e fai attenzione alle parole che non sono così innocue come sembrano. Se un rompicapo ti sta facendo venire il callo dello scrittore, usa il touch screen del Wii U GamePad per leggere indizi, creare lettere e mischiare le parole per trovare una soluzione.

7.9

Recensioni

3 utenti

Kisu_hm

Kisu_hm ha scritto una recensione su Typoman

Cover Typoman per Wii U

http://ilovevg.it/recensioni/typoman/

Typoman è un ottimo prodotto. Un ottimo mix di generi che riesce ad intrattenere il giocatore con indovinelli stimolanti, sfruttando le lettere che popolano il mondo di gioco. Purtroppo tutta l'esperienza è completabile in poco più di quattro ore, e data le risoluzioni a senso unico degli enigmi, difficilmente i possessori di Typoman completeranno il titolo una seconda volta. Pur essendo breve, Typoman è intenso e non lascia mai spazio a momenti morti, regalando in ogni caso una delle migliori esperienze indipendenti di Wii U.

Non ci sono interventi da mostrare.