Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.
Cover Final Fantasy Crystal Chronicles: Echoes of Time

Final Fantasy Crystal Chronicles: Echoes of Time Wii

Sviluppato e prodotto da Square-Enix, Final Fantasy Crystal Chronicles: Echoes of Time è un gioco di ruolo uscito il 27 marzo 2009 per Wii · Pegi 12+

Pick a Quest - RPG Community

Come ogni Giovedì che si rispetti anche oggi è tempo di #ThrowBackThursday!
Parliamo nello specifico di #FinalFantasyCrystalChronicles: Echoes of Time, spinoff dell'omonima saga che personalmente adoro moltissimo per la naturalezza cosparsa sul mondo di gioco oltre che per la colonna sonora semplice, ma d'impatto.

La storia comincia in un piccolo villaggio con il nostro eroe (o eroina) perseguitato da un incubo. Il giorno seguente il protagonista percorre il piccolo boschetto nei dintorni come parte del rito di passaggio all'età adulta. Tutto sembra essere andato bene, ma nel momento in cui l'eroe fa ritorno a casa, una bambina del villaggio viene trovata svenuta. La misteriosa malattia del cristallo si è abbattuta su di lei e l'unico modo per salvarla è mandare il protagonista nella città vicina per cercare un medico esperto che possa curare la piccola, oltre che scoprire cosa si trova al di fuori di quel piccolo centro abitato.

L'incipit di gioco ovviamente sarà più denso e corposo, ma non voglio spoilerarvi nulla. Sappiate solo che la trama non è per nulla banale e per nulla scontata, anzi. Ci sono scene che mi hanno un po' commossa e che non mi aspettavo proprio.
Oltretutto in questo spinoff troviamo uno degli antagonisti a mio parere più malvagi della saga: Larkeicus!

♪ Vi lascio infine con il bellissimo theme di Sherlotta, personaggio chiave di Echoes of Time!
https://www.youtube.com/watch?v=qW3QV3sR …
-Viv

Ludopatia

Non ci sono interventi da mostrare.