Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Sviluppato e prodotto da Nintendo, Kirby's Epic Yarn è un platform game uscito il 25 febbraio 2011 per Wii.

"Kirby's Epic Yarn è un titolo incredibilmente difficile da giudicare: qualcuno rimarrà istantaneamente rapito dallo stile grafico, stupendo in ogni minimo dettaglio, e dall'atmosfera gioiosa, sottolineata dalle eccezionali musiche; qualcuno invece rimarrà decisamente deluso per la difficoltà troppo bassa che, all'inizio, potrebbe portare un certo livello di insoddisfazione." da everyeye

8.4

Recensioni

21 utenti

ChrisMuccio

ha scritto una recensione su Kirby's Epic Yarn

Cover Kirby's Epic Yarn per Wii

Kirby's Epic Yarn è un dignitoso esponente della storica serie dedicata alla palletta rosa, ma lo è più per la sua direzione artistica unica che per il Gameplay vero e proprio.
Nonostante il sublime comparto tecnico e il fatto che le meccaniche di base in fondo funzionino decorosamente, è veramente un peccato dover constatare la totale assenza di sfida, e questo nonostante la saga di Kirby nel corso del tempo non si sia mai distinta per aver offerto giochi impegnativi. Ma a tutto c'è un limite: la totale, assoluta assenza di un qualunque senso di impegno e di soddisfazione mozza le gambe a quello che poteva rivelarsi uno dei migliori Platform per Wii.
Poi certo, il Level Design è sempre eccelso, i tocchi dl classe sono tante, il sonoro e di gran qualità... ma a cosa serve da sola tutta questa cura estetica se poi manca la Sostanza effettiva?
Resta un certo rammarico nei confronti di questa produzione, che comunque si mantiene su livelli validi. Bastava davvero un minimo di accorgimento in più, un poco di sfida e qualche trovata più incisiva nel Gameplay per rendere Epic Yarn uno dei migliori Kirby di sempre.

LA RECENSIONE COMPLETA QUI: https://rysegames.forumfree.it/?t=613421 …

7

Voto assegnato da ChrisMuccio
Media utenti: 8.4 · Recensioni della critica: 8.4

Altar

ha scritto una recensione su Kirby's Epic Yarn

Cover Kirby's Epic Yarn per Wii

Stavolta il Kirby non aspira....

Ogni tanto fa bene distrarsi con qualche gioco poco impegnativo, ma a dispetto di quello che ci si possa aspettare da un titolo dedicato alla pallina rosa mangia-poteri di Nintendo, questo Kirby's Epic Yarn ("Kirby e la stoffa dell'eroe" per la versione italiana della cover) stravolge completamente la natura maturata con i precedenti episodi e catapulta il puccioso protagonista in un mondo fatto fili e bottoni.
Questa volta non ci saranno diversi poteri da acquisire fagocitando gli avversari, ma dovremo farci strada tra i vari livelli armati di una specie di frusta di filo ed alcune trasformazioni che saranno temporaneamente disponibili in livelli specifici.

Nulla di troppo impegnativo o elaborato, almeno per quanto riguarda il gameplay, e purtroppo ne risente anche la difficoltà del gioco; quasi irrisoria per tutta la durata dell'avventura. Forse le uniche feature che possono garantire un minimo di impegno per il completamento, sono le sfide che verranno sbloccate man mano che si procederà con i vari livelli; peccato.
Tutto il resto però trasuda ingegno e stile, a partire da una grafica colorata e curata nei minimi dettagli, un buonissimo level design ed un comparto audio di tutto rispetto e per nulla denaturato rispetto al resto del titolo.

Insomma, l'atmosfera dolciosa di Kirby resta immacolata, e nonostante gli ovvi difetti da "gioco per bambini", questo titolo ha carisma da vendere e merita uno sguardo, dato che non mancherà di divertire anche i giocatori più smaliziati.

Frakoviak

ha scritto una recensione su Kirby's Epic Yarn

Cover Kirby's Epic Yarn per Wii

+Lo stile grafico è carinissimo
+Le trasformazioni di Kirby *.*
+La trasformazione in spago elimina le classiche meccaniche di aspirazione dei nemici della serie Kirby offrendo una piacevole novità

-Troppo facile

Non ci sono interventi da mostrare.