Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.
Cover Super Meat Boy

Sviluppato da Team Meat, Super Meat Boy è un platform game uscito il 31 marzo 2010 per Xbox 360.

"Super Meat Boy è senza alcun dubbio il gioco più completo e curato finora partorito dalla community indie. Purtroppo l'elevata difficoltà spaventerà i giocatori meno pazienti e un paio di livelli potrebbero addirittura risultare frustranti per chi non ama dover ripetere uno stesso punto più e più volte." da multiplayer.it

9.7

Recensioni

3 utenti

Recensioni

9.7

Media dei voti
3 recensioni degli utenti

ChrisMuccio

ha scritto una recensione su Super Meat Boy

Cover Super Meat Boy per PS4

Quello che all'apparenza può sembrare il solito giochino buono solo per far passare velocemente cinque minuti si rivela al contrario una produzione di tutto rispetto, dotata di una sfida rigida ma appagante e dall'impostazione talmente accattivante da rendere difficile staccarsi.
Super Meat Boy è un titolo folle ma esilarante, dove la perfetta tempistica nei salti e nei movimenti è la chiave per giungere in fondo all'avventura, armandosi nel frattempo di quella santa pazienza necessaria per proseguire senza perdersi d'animo di fronte alle ostilità sempre maggiori offerti dal gioco.
Per quanto impegnativo, Super Meat Boy è anche giusto ed equilibrato nel ricompensare il giocatore: la soddisfazione che si prova dopo aver compreso come affrontare un livello, come schivare le sue trappole e portarlo così a termine è di quelle memorabili, mentre la grande cura riposta nel level design e nel sistema di controllo permettono all'opera di compiere un'ulteriore salto di qualità e divenire così un Platform degno di nota per tutti gli amanti del genere.
Resta comunque un titolo che potrebbe non essere adatto a tutti, soprattutto ai meno pazienti, mentre forse con il posizionamento dei collezionabili nei vari stage si è un tantino esagerato in termini di difficoltà, ma nel complesso Super Meat Boy è un'opera vincente che merita di essere giocata.

LA RECENSIONE COMPLETA QUI: https://rysegames.forumfree.it/?t=756807 …

8.5

Voto assegnato da ChrisMuccio
Media utenti: 8 · Recensioni della critica: 8.5

LoreGranita

ha scritto una recensione su Super Meat Boy

Cover Super Meat Boy per PS4

Vidi dei gameplay di questo gioco quando era ancora esclusiva Microsoft (io non la compro l'Xbox che schifo), quindi sapevo già cosa aspettarmi quando l'ho iniziato due giorni fa.
Devo dire che mi è piaciuto molto dato che propone una sfida particolare, azzarderei il paragone con i livelli musicali di Rayman Legends. Il gioco di per sè non necessita di grandi riflessi (in Mario ci vogliono i riflessi, per esempio) qui serve solamente studiare il livello e capire in che modo è meglio superarlo.
Solo il mondo "The end" mi ha messo in seria difficoltà con l'ultimo livello e la boss fight, mi sono stupito da solo nel non perdere la calma però, anzi, ad ogni morte ero sempre più concentrato. Del mondo successivo ho completato solamente il primo livello, ma vedendo dove voleva andare a parare ho deciso che poteva bastare così asd

7.5

Voto assegnato da LoreGranita
Media utenti: 8 · Recensioni della critica: 8.5

Nito PaneVito

ha scritto una recensione su Super Meat Boy

Cover Super Meat Boy per PS4

Pro:
- Controlli precisi...
- Design superbo (sia dei livelli che dei personaggi)
- Livello di difficoltà alto, ma comunque hai ben 2 mondi di gioco per abituarti alla difficoltà (crescente, e non già da subito proibitiva)
- Musiche stupende
- Molto longevo, pieno di livelli e segreti

Contro:
- Una trama del cazzo, non importante in un gioco simile però avrei preferito un po' più di coinvolgimento
- ...ma in alcuni livelli Meat Boy diventa una pallettina rossa che sfugge totalmente al controllo del giocatore, e questo si unisce al fatto che alcuni livelli sono davvero bastardissimi

Sicuramente uno dei "platform" (sebbene non sia in tutto e per tutto un platform classico) migliori degli ultimi anni

8.5

Voto assegnato da Nito PaneVito
Media utenti: 8 · Recensioni della critica: 8.5

Garth Brown

ha scritto una recensione su Super Meat Boy

Cover Super Meat Boy per PS Vita

Droga

Grafica: 8
Ambientazioni: 7
Trama: 6
Longevità: 10
Gameplay: 10
OST: 10

VOTO MATEMATICO: 8,5
VOTO REALE: 10

Un piccolo capolavoro questo, ad opera di Team Meat.

Sulla Grafica: Bella, nel complesso.
Sulle Ambientazioni: Carine, nel complesso.
Sulla Trama: Semplice e di contorno.
Sulla Longevità: Trenta ore per completare il gioco al 106% sono perfette. Senza contare poi il Super Meat World (anche se questo è disponibile solo sulla versione PC).
Sul Gameplay: Semplice e veloce, ma estremamente stimolante e vario, grazie ai vari personaggi utilizzabili, ognuno con una propria peculiarità.
Sulla OST: Fantastica, specialmente la traccia principale.

In conclusione, un Capolavoro, da giocare assolutamente.

10

Voto assegnato da Garth Brown
Media utenti: 9 · Recensioni della critica: 8.5

Non ci sono interventi da mostrare.