Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Sviluppato da 4A Games e prodotto da Deep Silver, Metro Redux è uno sparatutto in 1a persona uscito il 29 agosto 2014 per Xbox One · Pegi 18+

Metro Redux è stato realizzato per cavalcare il lancio delle console di nuova generazione e la natura commerciale della manovra è evidente. Ma i due Metro hanno ancora qualcosa da dire nel panorama degli sparatutto in prima persona e gli sviluppatori non si sono risparmiati riuscendo a dare un senso compiuto all'operazione. Il risultato è un'esperienza ricca e rifinita che ci porta un Metro 2033 radicalmente trasformato, accompagnato da una versione di Metro: Last Light che, cosa molto importante, ritrova la perduta anima stealth del primo capitolo grazie all'implementazione delle due modalità di gioco distinte.

8.7

Recensioni

5 utenti

Bob90

ha scritto una recensione su Metro Redux

Cover Metro Redux per PS4

Uno sparatutto su binari (della Metro)

Credo di aver già scritto non so quante volte quanto mi piaccia il tema apocalittico nei vari media,che siano film, libri, musica o appunto videogames, ciò mi porta a parlare di Metro Redux, edizione che include i primi due capitoli di quella che è diventata una trilogia di giochi con l'uscita di Exodus ispirata dall'omonima serie di romanzi scritta da Glukhovsky.
Nonostante non sia un appassionato del genere fps ho apprezzato Metro per come è riuscito a trasporre i temi originali del romanzo e viverli in prima persona è stato esaltante.
Metro non propone niente altro che una campagna curata nelle atmosfere sia sotterranee che nelle poche "uscite" alternando momenti di azione ad altri di tensione data la costante sensazione di essere osservati da qualcuno o qualcosa che potrebbe attaccare da un momento all'altro.
Parlando del lato tecnico questa edizione Redux soffre forse il passaggio generazionale ma tutto sommato non è una nota negativa che pesa troppo nel voto complessivo del titolo.

Yozora

Metro 2033. La parte con i bibliotecari penso sia una delle fasi più ansiogene che abbia mai fatto. Diverso da qualunque altra sezione di gioco. Un nemico particolare il bibliotecario. Fortissimo, quasi immortale, ma se lo fissi dritto negli occhi, dimostrandoti senza paura lui non ti attacca, quasi come se riconoscesse nei tuoi occhi l'umanità che purtroppo ha perso (splendida questa descrizione data dagli appunti).
Bellissima trovata, peccato solo che averlo davanti ti faccia cagare in mano.
Rifinito ora il 2033, si inizia con Last Light in attesa di Exodus.

Si riconferma comunque come uno dei miei sparatutto story driven preferiti. Questa versione Exodus poi è veramente un gioiellino (da tenere conto che giocai la versione originale su 360, una tragedia)

Kaos

ha scritto una recensione su Metro Redux

Cover Metro Redux per PS4

2 perle

dopo anni non provavo un emozione simile giocando a un fps... mi ha ricordato tantissimo il primo half life, in questo bundle che racchiude sia metro 2033 che last light ho potuto finalmente recuperare queste 2 perle del mondo degli fps che se ne parla pochissimo ma che andrebbero omaggiati perchè sono superiori a tutti i cod e battlefield che ci sono qua in giro....
partendo da metro 2033 è stato subito un giocone pazzesco, ci sono 3 tipi diversi di armi personalizzabili come vuoi a seconda di come si gioca se stealht o aggressivo, ambientazioni pazzesche con alieni e mutanti forti e cazzuti, la cosa divertente del gioco che spesso eri con altri soldati tuoi amici con cui potevi andare in esplorazione e sta cosa mi ha colpito tanto perchè di solito ti lasciano più che altro da solo nei giochi, longevità giusta se sarebbe stato più lungo sarebbe diventato ripetitivo, davvero un gran gioco davvero

metro last light invece avevo gia sentito era cambiato e migliorato molto rispetto al primo e infatti mamma mia si parte subito col botto e in maniera diversa,conserva tutte le cose del primo e le migliora tanto,ci troviamo una fuga da una prigione, lotte su barche, mutanti da ogni dove, molti scontri con umani rossi e boss alieni, mamma mia quanto mi è piaciuto, sono 2 giochi che più si avvicinano ad half life, se lo amate dovete provarli non ve ne pentirete!! 2 piccole perle degli fps in attesa del grande metro exodus non vedo l'ora!!
voti a entrambi 9 sono capaci di catapultarti all'interno di questo mondo russo e riesci a sentire le sensazioni di tutti i rifugiati nelle metro più il finale da applausi che ti lasci a bocca aperta, complimenti agli ucraini se ne intendono!

Mastro Scorreggione

ha scritto una recensione su Metro Redux

Cover Metro Redux per PC

Mi aspettavo molto di più da questo Metro, l'ho trovato un pò vecchiotto sotto molti punti di vista. Gameplay macchinoso, grafica abbastanza vecchiotta e una trama che (finale a parte) non eccelle mai.
Ottima invece l'ambientazione e le varie fasi di gioco, anche se questa poca libertà di movimento non l'ho apprezzata più di tanto.
Ricorda vagamente un Fallout, ma non open world e neanche gdr.
Il primo meglio del secondo e ce ne vuole.
8 al primo e 6 al secondo. il terzo se lo tengano.

7

Voto assegnato da Mastro Scorreggione
Media utenti: 7.5 · Recensioni della critica: 8.5

Non ci sono interventi da mostrare.