Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

ZanCalcifer condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere ZanCalcifer, aggiungilo agli amici adesso.

ZanCalcifer

ha scritto una recensione su Undertale

Cover Undertale per PC

Le mie aspettative erano molto alte dato il grande successo, e non sono state deluse.
Bell'umorismo, bei personaggi, gameplay originale, storia interessante. Il fiore all'occhiello di questo gioco è un'ost meravigliosa, memorabile.
Moolto apprezzabile il livello molto alto di rifinitura del prodotto.

8.5

Voto assegnato da ZanCalcifer
Media utenti: 9 · Recensioni della critica: 9

ZanCalcifer

ha scritto una recensione su Life is Strange

Cover Life is Strange per PC

Ottimo fino al quarto episodio con qualche alto e basso. Ultimo episodio molto buono ma finale nel complesso deludente.
Ora Ludomedia mi costringe pure a raggiungere un minimo di stronzate.

7.5

Voto assegnato da ZanCalcifer
Media utenti: 8.7 · Recensioni della critica: 8.8

ZanCalcifer

ha scritto una recensione su Luigi's Mansion 2

Cover Luigi's Mansion 2 per 3DS

Ho trovato il level design ottimo. Le mappe sono molto interessanti e i segreti spesso ben nascosti ma non frustranti da trovare. Ci sono però pochi incentivi per trovarli, siccome sbloccano ben poche cose in più e/o poco interessanti. La longevità è buona. Una scelta di gameplay che non ho capito è il fottuto professore (personaggio insopportabile, tra l'altro) che chiama a caso e spezza il ritmo di gioco perché ogni volta devi rispondere alle sue chiamate, aspettare che le animazioni si susseguano ANCHE SE HAI INTENZIONI DI SKIPPARE LA CHIAMATA, e se non lo fai sorbirti informazioni perlopiù inutili.
A parte questo è divertente e fatto indubbiamente MOLTO bene. Mi sarei forse aspettato più contenuti (più potenziamenti per l'aspirapolvere, premi più soddisfacenti per i segreti e così via).
Devo ancora giocare tutta la parte della torre oscura o come diavolo si chiama.

7.5

Voto assegnato da ZanCalcifer
Media utenti: 8.6 · Recensioni della critica: 8.8

ZanCalcifer
Cover Phoenix Wright: Ace Attorney - Dual Destinies per 3DS

Mi dispiace averci giocato così tardi. Non penso possa deludere gli appassionati della saga (e in particolare della trilogia PW), perché è un vero ritorno al vecchio stile con qualche aggiunta particolare.
I casi sono ben strutturati, tendenzialmente collegati tra loro e, in particolare gli ultimi due, ricchi di colpi di scena. I personaggi sono ottimi e ricchi di personalità in puro stile PW.
Phoenix Wright di per sé torna e dà segno degli anni di esperienza che lo precedono, non è più un tipetto x rincoglionito ma sa quello che fa, pur rimanendo il vecchio Nick che amavo. Anche Apollo torna e questa volta a mio parere ha ben più personalità che nel gioco a lui dedicato, quindi tanto di cappello. Athena, la nuova protagonista insieme agli altri due, è molto interessante e la sua storia ben sviluppata. Il procuratore non supera la personalità di quelli precedenti ma rimane alla loro altezza, salvo Gavin che è merda.
Peccato per molti personaggi che avrei voluto tornassero e non sono tornati, anche se non è una vera lamentela e chicche per chi ha amato la trilogia (e Apollo Justice) non mancano.
Il gioco è parecchio lungo e le aggiunte di gameplay poche ma ben integrate. Il gioco di per sé è stato semplificato molto nelle meccaniche, e questo l'ho trovato da una parte comodo, dall'altra un peccato. L'ansia di perdere in tribunale nei vecchi giochi era concreta, e molti ragionamenti complessi non ti prendevano per mano come in questo capitolo. I dialoghi (in inglese) sono comunque ben scritti e mai noiosi.
A presto il DLC.

8.5

Voto assegnato da ZanCalcifer
Media utenti: 8.8 · Recensioni della critica: 8.3

Non ci sono interventi da mostrare.