Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

zetalue condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere zetalue, aggiungila agli amici adesso.

zetalue

ha scritto una recensione su Contrast

Cover Contrast per PC

L'ho giocato un po' di tempo fa e sto cercando di ricordarne quanti più dettagli possibili per sintetizzare i motivi che mi spingono a bocciarlo.
Lo avevo adocchiato ancora prima che mi venisse regalato su Steam, mi sembrava potesse essere interessante vista l'ambientazione noir anni 20, e infatti quella è tra le poche cose che salverei. Gli scenari di questa città notturna immersa in un'atmosfera jazz e cinematografica sono seducenti, onirici e distorti ogni volta che la realtà si fonde e si scambia con il mondo delle ombre. E' un mondo cupo e sfuggente in cui si procede stradina dopo stradina, teatro retrò dopo teatro retrò, con puzzle incentrati sullo scambio che intercorre tra la terza e la seconda dimensione. Nonostante la novità e la freschezza di questo concept di "penombre" gli enigmi mi sono parsi troppo semplici e ripetitivi, alla decima volta che mi toccava spostare il pianoforte per saltare coi tacchi a spillo sulla sua ombra stavo già vegetando annoiata davanti al pc ripetendomi che Dio è morto e l'abbiamo ucciso noi. Sarà che indugiavo su tali discorsi esistenziali ma anche la trama l'ho trovata evasiva, annacquata.
Fino alla fine non sappiamo niente della protagonista metà ombra e metà attricetta col make up pesantissimo, alla fine non sappiamo proprio niente e dimentichiamo persino cos'è che volevamo sapere.
A questo gioco manca un'anima, una narrazione che stia in piedi, una storia che in bellezza e toni scuri rivaleggi con i meravigliosi scorci fumosi ed accattivanti di questa città deserta. E' incompleto, un gioco da riscrivere e arricchire.