Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Su Aristel Shino

I videogiochi sono la mia principale passione ed ultimamente grazie a Netflix mi sto interessando parecchio ad alcune serie TV. Non mi dispi … Leggi tutto

Aristel Shino condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Aristel Shino, aggiungilo agli amici adesso.

Aristel Shino
Cover The Last of Us Remastered per PS4

Finalmente sono riuscito a godermi al meglio questo titolo della cara ND.
So che l'ho detto a molti, ma preferisco precisarlo, lo giocai poco dopo il suo D1 su PlayStation 3, ma ebbi un'esperienza davvero orribile, tutte le sequenze video si vedevano malissimo, impedendomi di goderelo al meglio.

Grazie ad un mio amico, sono riuscito a giocarlo senza problemi gravi.
Quelli che ho riscontrato sono:
- problemi con la IA (sia alleata che nemica), in diverse occasioni ho potuto vedere come i vari personaggi eseguivano movimenti idioti (correre a destra ed a sinistra senza alcuno scopo) ed ho anche visto come Ellie continuava a camminare contro un muro (in stile Aladdin di Kingdom Hearts) o ancora, Bill che non ha mai sparato un colpo.
- piccoli problemi a livello grafico, che sono praticamente ignorabili
- mira-assistita veramente fastidiosa...
Tutto qui, per quanto riguarda i problemi.

Devo ammettere che non è affatto male, il rapporto tra Joel ed Ellie che cresce man mano durante l'avventura, con tutte le difficoltà che incontrano, è ben realizzato. I personaggi non sono male.
Così come non è male la storia, seppur non sia originale, è ben narrata ed è anche accompagnata con una buona colonna sonora.

Il gameplay non è nulla di nuovo, alla fine è un mix di varie cose. Abbiamo un pizzico di Uncharted, una componente TPS non ben realizzata (mettiamoci anche la mira assistita che non è possibile disabilitare), una componente stealth interessante ed un sistema di crafting molto semplice ma efficace, a difficoltà normale si può percepire benissimo la tensione derivante dal survival che costringe il giocatore a studiarsi tattiche per risparmiare dei proiettili.
Una nota positiva va alla IA alleata (nonostante i problemi che ho accennato poco fa) nei momenti di crisi verrà in nostro soccorso a liberarci dalla presa di un nemico.

In pratica, non ritengo che sia un capolavoro, ma è di certo uno di quei titoli che un giocatore Sony dovrebbe almeno provare a giocare (sempre se il genere a cui appartiene, faccia al caso suo).

Per il momento è tutto, ora vorrei provare a dormire asd Se ci sono errori gravi, perdonatemi. Ieri ho dormito pochissimo e questa notte non ho chiuso occhio.

8

Voto assegnato da Aristel Shino
Media utenti: 9.2 · Recensioni della critica: 9.4