Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Aristel Shino condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Aristel Shino, aggiungilo agli amici adesso.

Aristel Shino

ha scritto una recensione su Life is Strange

Cover Life is Strange per PS4

Per quanto mi riguarda è molto difficile parlare di questo gioco...
Life is Strange regala un'esperienza davvero emozionante, costruita sulle proprie scelte, che esse siano giuste o sbagliate non ha molta importanza. Ovviamente la storia ha un suo percorso predefinito, ma saremo noi a "scrivere" determinati eventi ed a determinare il "destino" di alcuni personaggi. Purtroppo il finale si riduce tutto a 2 scelte, per carità... si tratterà di una decisione al quanto dura da prendere, ma non mi sarebbe dispiaciuto avere un po' più di libertà.

Sinceramente non so se rigiocarlo o meno, la storia che ho scritto, nonostante qualche rammarico, mi piace... Il rapporto generatosi tra Max e Chloe lo adoro, è un rapporto che vacilla tra l'essere una coppia a tutti gli effetti e l'essere migliori amiche.
Lì per lì mi piaceva moltissimo Warren, ma giocando e facendo determinate scelte, ho cominciato ad appassionarmi a Chloe sia per la sua storia passata, che quella che andremo a scoprire.

C'è poco da dire sul gameplay, in fin dei conti si tratta di prendere delle scelte che andranno a modificare il corso degli eventi, delle volte si dovrà esplorare per bene uno scenario perché non si sa mai cosa ci può sfuggire ed a parte ciò, non c'è altro da fare, ma sinceramente è perfetto così.

9

Voto assegnato da Aristel Shino
Media utenti: 8.7 · Recensioni della critica: 8.8

Aristel Shino
Cover Call of Duty: Infinite Warfare per PS4

Ecco un mio breve parere su #CallofDutyInfiniteWarfare

Quando fu mostrato per le prime volte con trailer e gameplay vari, mi era nata una certa curiosità, ovviamente non da comprarlo subito a prezzo pieno. Fatto sta che grazie al mio amico sono riuscito a giocarlo e completare la campagna ed ecco cosa ne penso del single player, il multi proprio non lo gioco, visto che non riesco ad apprezzarlo.

Quest'anno il team che si è occupato di questo Call of Duty è Infinity Ward, team che da Modern Warfare 3 non mi ha più ispirato (ciò è dovuto al licenziamento di massa che subì poco dopo Modern Warfare 2), considerando anche che devo giocare ancora Ghosts.
Insomma, narrativamente non è male, ma manca una certa frenesia tipica dei Call of Duty. Già... Perché questo Infinite Warfare non è male, ma ha dei punti che definirei "morti" ed altri momenti della storia che proprio non mi hanno colpito.

Il gameplay è semi-identico ai suoi predecessori, con dei leggeri cambiamenti (anche qui c'è il rampino! YEAH! Sono sarcastico)... Le sessioni nelle quali si pilotano le navicelle non sono il massimo, ma diciamo che possono essere accettabili e... Non saprei che altro aggiungere se non "Brava Infinity che non ha variato!" (di nuovo sarcastico...).

Per quanto riguarda l'aspetto grafico... A me è piaciuto molto. Esteticamente mi è piaciuto, vedere i vari scenari mi ha lasciato abbastanza sorpreso e le sequenze video sono ben fatte (fatta eccezione per dei cali di frame che si sono verificati di tanto in tanto tra un sequenza video ed una sezione di gameplay e viceversa).

Per dirla breve, lo trovo inferiore ad Advanced Warfare ed a Black Ops III, sia per una mancata innovazione/variazione nel gameplay e sia perché narrativamente proprio non va.

6.5

Voto assegnato da Aristel Shino
Media utenti: 6.9 · Recensioni della critica: 7.8

Aristel Shino

ha scritto una recensione su Asura's Wrath

Cover Asura's Wrath per PS3

Sinceramente non riesco a scrivere una specie di recensione su questo gioco, un po' come fu per il primo Dark Souls.
Questo perché mi è piaciuto davvero troppo... La storia, il gameplay, lo stile estetico, le musiche... CAZZAROLA LE MUSICHE! Insomma, CyberConnetc2 ha sfornato un altro gran giocone, purtroppo non ha avuto il successo che meritava e la sua difficoltà nel trovarlo (anche ad un giusto prezzo...) non facilità le cose.

Questo gioco ha due grosse pecche:
1 - Tecnicamente il gioco è messo veramente male... Oltre ai (classici) svariati e gravi cali di frame, ci sono dei problemi seri anche con la sincronizzazione del doppiaggio (almeno quello giapponese, perché quello inglese l'ho tolto quasi subito, visto che non mi piaceva affatto asd). Non a caso delle volte sentiremo i vari personaggi parlare ed hanno la bocca chiusa o viceversa.
2 - Il finale... Il finale del gioco è a pagamento purtroppo. Certo, sapremo come si concluderà la vicenda di Asura & Co., ma purtroppo... Sul finale accade un qualcosa di spiacevole con una curiosa scritta che praticamente dice "Non è il momento di farti sapere come finisce, quando sarà $$$$" :(

Insomma, nonostante ciò... È un gioco che consiglio a chi cerca un gioco un po' atipico ed a chi segue anime shonen.

8

Voto assegnato da Aristel Shino
Media utenti: 7.8 · Recensioni della critica: 7.7

Aristel Shino
Cover The Last of Us Remastered per PS4

Finalmente sono riuscito a godermi al meglio questo titolo della cara ND.
So che l'ho detto a molti, ma preferisco precisarlo, lo giocai poco dopo il suo D1 su PlayStation 3, ma ebbi un'esperienza davvero orribile, tutte le sequenze video si vedevano malissimo, impedendomi di goderelo al meglio.

Grazie ad un mio amico, sono riuscito a giocarlo senza problemi gravi.
Quelli che ho riscontrato sono:
- problemi con la IA (sia alleata che nemica), in diverse occasioni ho potuto vedere come i vari personaggi eseguivano movimenti idioti (correre a destra ed a sinistra senza alcuno scopo) ed ho anche visto come Ellie continuava a camminare contro un muro (in stile Aladdin di Kingdom Hearts) o ancora, Bill che non ha mai sparato un colpo.
- piccoli problemi a livello grafico, che sono praticamente ignorabili
- mira-assistita veramente fastidiosa...
Tutto qui, per quanto riguarda i problemi.

Devo ammettere che non è affatto male, il rapporto tra Joel ed Ellie che cresce man mano durante l'avventura, con tutte le difficoltà che incontrano, è ben realizzato. I personaggi non sono male.
Così come non è male la storia, seppur non sia originale, è ben narrata ed è anche accompagnata con una buona colonna sonora.

Il gameplay non è nulla di nuovo, alla fine è un mix di varie cose. Abbiamo un pizzico di Uncharted, una componente TPS non ben realizzata (mettiamoci anche la mira assistita che non è possibile disabilitare), una componente stealth interessante ed un sistema di crafting molto semplice ma efficace, a difficoltà normale si può percepire benissimo la tensione derivante dal survival che costringe il giocatore a studiarsi tattiche per risparmiare dei proiettili.
Una nota positiva va alla IA alleata (nonostante i problemi che ho accennato poco fa) nei momenti di crisi verrà in nostro soccorso a liberarci dalla presa di un nemico.

In pratica, non ritengo che sia un capolavoro, ma è di certo uno di quei titoli che un giocatore Sony dovrebbe almeno provare a giocare (sempre se il genere a cui appartiene, faccia al caso suo).

Per il momento è tutto, ora vorrei provare a dormire asd Se ci sono errori gravi, perdonatemi. Ieri ho dormito pochissimo e questa notte non ho chiuso occhio.

8

Voto assegnato da Aristel Shino
Media utenti: 9.2 · Recensioni della critica: 9.4

Non ci sono interventi da mostrare 😔