Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

ArsAsier condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere ArsAsier, aggiungilo agli amici adesso.

ArsAsier

ha scritto una recensione su The Witcher

Cover The Witcher per PC

The Witcher è un gioco atipico, un gdr pc style con combattimenti strategici punta e clicca. Nel gioco impersioniamo Geralt di Rivia, uno dei più grandi ed ultimi witcher rimasti. Geralt, creduto da tutti morto tempo prima durante una rivolta degli umani contro i non umani, viene ritrovato dai suoi compagni e portato nella loro fortezza. Lì verranno attaccati da un gruppo di assassini chiamati Salamandra, che riusciranno nel loro intento di impossessarsi delle formule segrete dei witcher. Da lì in poi si sviluppa la trama, incentrata sulla ricerca dei responsabili del furto attraverso i luoghi attorno la città di Vizima. La grafica alterna alti e bassi, dagli ottimi volti dei personaggi primari ed i buoni scorci, garantiti anche da effetti di luce evocativi, si passa a texture a bassa risoluzione, modelli poligonali poco vari ed aree spesso poco ispirate e capaci di colpire. L audio presenta musiche adatte al contesto ma niente di memorabile, i suoni ambientali invece sono buoni. Il gameplay alterna esplorazione, dialoghi e combattimenti, purtroppo nessuno di questi esente da difetti. L'esplorazione è ristretta a grotte anonime ed alle poche mappe del gioco: il castello di Ker Moren,le campagne e la città di Vizima, le paludi, il cimitero, un'isola e poco altro. I dialoghi sono nella media,il doppiaggio italiano invece non convince appieno... Il combat-system si basa su attacchi all' arma bianca, tra le armi spiccano le due spade principali, una per i mostri e una per gli umani, su incantesimi e sulle pozioni. Queste ultime sono la vera arma in più di un witcher,in quanto permettono a Geralt di affrontare scontri altrimenti non alla sua portata. Ciò comporta che un non attento uso delle pozioni o la loro mancanza si farà sentire negli scontri più difficili, ed al contrario l'abuso di pozioni influenzerà negativamente le prestazioni in combattimento. La difficoltà di gioco si mantiene sempre su livelli medio alti e capiterà spesso di dover ricaricare dopo una morte imprevista. Traendo le conclusioni, il gioco intrattiene e convince, se si riescono a superare le prime ore di gioco, Geralt e la sua storia ci accompagneranno per decine di ore, nelle quali ci ritroveremo immersi in una vicenda matura e diversa dal solito. Ps. Il gioco soffre di crash ed occasionali bug al salvataggio!