Jake Joke ha pubblicato un'immagine nell'album Varie riguardante Mass Effect: Andromeda
Peró oh ha vinto la giustizia sociale
In medio stat virtus
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Peró oh ha vinto la giustizia sociale
Pigna
a conferma del sottosviluppo mentale dei cosplayer
UncleAnkle
Ehm onestamente 4 anni di FX non è proprio essere senza esperienza.
Come dire che dopo 6 anni di sviluppo web un programmatore non sia in grado di fare un blog in Wordpress.
Jake Joke
Infatti l'articolo dice che non ha fatto esperienza nel campo videoludico, non in generale. 4 anni come Makeup Artist non c'entrano comunque nulla, e ha lavorato solo come animatrice in produzioni a piccolo budget, sempre non inerenti ai videogiochi e il cui workflow è di conseguenza molto diverso. Ricordiamoci che questa è stata messa come CAPO DIVISIONE di una produzione multimilionaria come quella di Mass Effect, non stupisce infatti che i risultati sono stati quelli che sono stati.
Jake Joke
https://www.google.it/amp/s/www.forbes.c …
UncleAnkle
@Jake Joke Ok ma controllate bene, ha fatto un mese di MakeUp artist, il resto è Animazione. Non avrà mai lavorato su giochi AAA, ma non vuol dire niente, animazione resta animazione. Quel che cambia è la complessità del progetto, non il task in sé. Che ne sappiamo del suo lavoro? Magari lei è perfetta per il ruolo che ricopre e gli errori in animazione sono dovuti a scelte di design o a tempi di sviluppi proibitivi. Questo è un metro di giudizio che onestamente non condivido. Come possiamo trarre conclusioni sulle capacità di una persona da un profilo LinkedIn?
UncleAnkle
E comunque ricordo che non esiste mai la singola persona che lavora su un progetto, se qualcuno fa qualcosa ci sono poi N livelli di controllo prima che qualcosa venga approvato. Evidentemente l'intera Bioware ha pensato che tutto ciò andasse bene, ed è quindi un errore di più vasta scala.
Jake Joke
Innanzitutto dimmi dove ho mai implicato che la mia critica fosse rivolta prima di tutto verso la ragazza in sè e non verso Bioware. È ovvio che se critico l'assunzione di una persona incompetente mi rivolgo soprattutto ai dirigenti che gestiscono il team making e a non quelle che vi si applicano: l'occasione fa l'uomo ladro, fossi stato in una situazione del genere anche io avrei accettato subito il lavoro, non sono mica scemo. Detto questo, il punto è che sottovaluti completamente tutte le dinamiche che intercorrono nel processo di sviluppo di un videogioco: non si parla di pura esperienza professionale (che comunque non possiede), ma anche di skill gestionali e di partecipazione con le altre divisioni. Mettere a capo di una divisione qualcuno che non ha mai lavorato nel settore videoludico e che quindi è completamente non avvezzo al workflow della produzione di un videogame è FOLLIA, specie se si tratta di un progetto a budget altissimo come Andromeda. Evidentemente quell'N dei livelli di controllo tende molto probabilmente a 0, se si è commesso uno strafalcione simile. Stento a credere che la sua assunzione sia stata frutto di una decisione lucida e ragionata, mi spiace.
Parlando di lei: no, gli errori nella produzione delle animazioni, qualsiasi sia stata la loro natura, dipendono comunque da LEI, perchè lei è il RESPONSABILE della divisione e dunque è suo compito prendersene le responsabilitá. È anche per questo che un posto del genere viene pagato di più. Il resto degli animatori è composto da persone ancora più inesperte e tecnicamente incompetenti? È colpa sua perchè non li ha lincenziati. Il team ha dovuto lavorare in tempi ristretti o con budget non adeguati? È colpa sua perchè non ha saputo gestire la tempistica o non ha comunicato abbastanza con i piani alti. È cosí che funziona nell'industria e nel mondo del lavoro in generale, è un sistema gerarchico non per nulla. Le animazioni si sono rivelate uno schifo, lei era a capo della divisione che se ne occupava, ergo è colpa sua.
Ecco dunque perchè un posto del genere non va dato a chiunque, ma almeno a chi sa come deve procedere il processo di sviluppo di un videogioco e che quindi ha almeno lavorato precedentemente in questo campo. Senza contare che fare animazioni per, che ne so, dei cortometraggi animati prerenderizzati è una cosa, mentre gestire le animazioni in tempo reale di un videogioco, in tutta la sua complessitá, è un'altra. La task è la stessa, il processo di applicazione invece non c'entra nulla
UncleAnkle
@Jake Joke Non voglio essere polemico, davvero. Capisco il tuo punto di vista ed è estremamente legittimo. Ma faccio solo due considerazioni finali per chiudere il cerchio: primo, lavorando nell'industria dello sviluppo software so benissimo che quello che dici sarebbe l'ideale organizzativo, che non esiste ahimè da nessuna parte; secondo, il punto del mio post non è tanto quello di negare il problema o discolpare qualcuno, ma il fatto che questo tipo di flow su internet diventano rapidamente dei linciaggi digitali alla cieca, che quasi sempre beccano le persone sbagliate. Forse ho sbagliato ad interpretare il tuo punto di vista, però meno vociare facciamo su questo tipo di "news", meno si rischia di passare il confine che ormai regolarmente oltrepassiamo.
Detto ciò, se reputiamo che le animazioni di ME siano brutte è giusto esprimere il nostro dissenso, però non con la caccia alle streghe.
UncleAnkle
@UncleAnkle E in ogni caso, sembra che non fosse nemmeno vero.
http://www.polygon.com/2017/3/18/1496939 …