Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Semprizio condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Semprizio, aggiungilo agli amici adesso.

Semprizio

A pochi giorni dalla fine dell'anno penso proprio che posso stilare la classifica dei giochi finiti nel 2017. Essendo solo, soltanto, miseramente, tre, sarà una top tre rotfl
Fra l'altro molto facile da stilare perchè li ho già recensiti con tanto di voto, ma bando alle ciance: (fra parentesi la piattaforma sulla quale ho giocato il titolo)

- Medaglia di bronzo a *rullo di tamburi*..
Uncharted: Drake's Fortune! (PS3)
Si può dire che volevo giocare questo titolo da 10 anni? Sì.
Si può dire che ne sono rimasto soddisfatto? Sì.
Si può dire che si poteva fare di più? Nì. Considerando che eravamo alla fine del 2007, per creare un gioco simile c'è stato tanto lavoro da parte di Naughty Dog.

- Medaglia d'argento a *rullo di tamburi più lunghetto*
Persona 5! (PS3)
Capisco che venga considerato il miglior jrpg dell'anno, capisco meno che venga considerato il miglior titolo della serie Persona. Se è il primo che giocate potreste rimanere a bocca aperta, ma per chi conosce qualche altro capitolo... sicuramente avrà la sgradevole sensasione del "già visto" per quanto riguarda soprattutto l'andamento della trama e la tipologia dei colpi di scena. Da Persona 3 la serie si è fin troppo "standardizzata".

Ed infine la medaglia d'oro a *rullo di tamburi lungo 10 minuti*
- Shadow of the Colossus! (PS2)
Poche parole per questo titolo, in tutti i sensi. Supera lo status di videogioco sfociando in quello di opera d'arte. Capolavoro ineccepibile.

Per il prossimo titolo da iniziare dovrò decidermi fra 999 e Silent Hill u.u