Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Tiz condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Tiz, aggiungilo agli amici adesso.

Tiz

ha scritto una recensione su State of Decay

Cover State of Decay per PC

Finito anche questo titolo!
Non mi è dispiaciuto affatto, indubbiamente è un titolo molto valido!

La cura delle dinamiche della sopravvivenza è da lodare (per fare un esempio, bisogna stare attenti al rumore che si fa per non attirare più zombie di quelli che si possono reggere), ci sono molti aspetti da tenere sotto controllo e da valutare:

- la stanchezza dei pg (se state sempre fuori con lo stesso pg e questo passa ore a correre e a combattere, la sua condizione fisica ne risentirà e avrà bisogno di riposare.)

-la gestione delle risorse (se sparate a destra e a manca senza ritegno presto ve ne pentirete)

-la gestione dei problemi esterni (infestazioni, orde che attaccano il rifugio, il fatto di poter visitare OGNI edificio e saccheggiarlo)

-la gestione dei problemi interni come trasferire e modificare il proprio rifugio per renderlo più "adatto", problemi personali dei pg ( niente di troppo profondo in realtà... o sono arrabbiati, o hanno paura, o vogliono allenarsi... in tutti e tre i casi basterà spaccare la testa a degli zombie insieme al pg problematico e tutto si risolverà )

e tante altre chicche come le varie operazioni che si sbloccheranno progredendo nel gioco!

Ma...MA.

-Abbiamo una mappa enorme da visitare, peccato che se provi ad andare fuori dalle 3 città principali ci sia il nulla più assoluto, se ti va di culo trovi una casetta dispersa e qualche alberello... insomma esplorare fuori dai binari non darà grandi soddisfazioni.

-Ci sono diversi personaggi in tutto il gioco, ne hanno caratterizzati solo 4... e male per giunta!
Capisco che possiamo impersonare tutti i 10/12 personaggi e che quindi non "serve" caratterizzarli però... e poi a che schifo servono le gestures ?!?! Non servono assolutamente a nulla haha

-Le missioni secondarie stancano... subito. Non c'è varietà, sono 3: "Ehi c'è un tuo compagno in difficoltà, riportalo a casa."; "Ehi aiuta il tuo compagno ad abbattere uno dei 4 zombie speciali quasi completamente riciclati da left 4 dead"; "Ehi i militari hanno fatto cadere dei rifornimenti, recuperali!"

-L' IA dei compagni è ridicola, sembra di essere circondati da pollame, non da esseri umani. L'unico aspetto positivo è che, a differenza dei polli, ogni tanto sparano! (evito di soffermarmi sulla quantità di volte che si sono buggati perché è già troppo lunga sta "recensione")

-Io capisco che hanno voluto concentrarsi principalmente sull'aspetto gestionale del gioco e sul gameplay, però le mini-trame sono troppo insipide, TROPPO.

Penso di aver detto tutt. AH! NO!
Il finale...

per quanto possa essere spoiler...
----------------------------------------SPOILER-------------------------------------
spoiler
spoiler

Allora...
GENERALE: "hanno chiuso l'unica uscita dalla zona, bisogna farla saltare, copritemi mentre piazzo le cariche!"( e qui mi era scattato in testa l'allarme... e pensai che non potevano fare una banalità simile...)

GENERALE: "Accidenti! c'è un problema con il detonatore la bomba deve essere attivata da vicino, qualcuno si dovrà sacrificare per far passare gli altri!" (... ... ... Che colpo di scena incredibile... vero?)

il generale decide di sacrificarsi, esplode, le barricate crollano e qua inizia la FOLLIA, il ridicolo, il trash.

La tipa che è con noi fin dall'inizio flippa di cervello, fa qualcosa a terra (so che è dispersiva come descrizione ma non ci è dato sapere cosa! non si capisce ne si vede che diavolo fa questa tipa) borbottando qualcosa su quelli che non ce l'hanno fatta...boh.
e poi scatta il dialogo più bello della storia dei dialoghi.
Si vede che dall'altra parte c'è una città distrutta e vediamo il nostro pg parlare con questa tipa... entrambi fissando la città distrutta...

Nostro PG: "Mother of God"
Lily: "What do we do now?" /Cosa facciamo ora?
Nostro PG: "We go to work."/Andiamo a lavorare.
-Titoli di coda-
...
rotfl