Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

UncleSam condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere UncleSam, aggiungilo agli amici adesso.

UncleSam
Cover Dying Light: The Following - Enhanced Edition per PS4

Techland dovrebbe insegnare a qualche altro produttore a fare giochi

Non sarà una vera e propria recensione, ma più un parere con voto.

Questo gioco non è un capolavoro, ma prova ad avvicinarsi a tale nomina.

Questo titolo è capace di tenerti incollato per parecchie ore senza farti rendere conto dello scorrere del tempo, quanto pronto ad "annoiare" a causa di alcune cose un po' ripetitive.
Il comparto tecnico è di tutto rispetto, realizzare un open world con queste caratteristiche sarà stato davvero frustrante per i programmatori, ma quello che ne esce è puro spettacolo
Ci sono note negative, come i volti di alcuni sopravvissuti (alcuni quasi uguali) oppure le facce degli infetti (che se non cambiano "genere" sono tutti uguali). Un'altra cosa sono alcuni cali di frame con parecchie zombi sullo schermo o in alcune zone chiuse, ma nulla che si faccia mai odiare.
Ha una trama semplice ma abbastanza elaborata, molto godibile dall'inizio alla fine, con una evoluzione del personaggio parecchio interessante.
Lo sviluppo del personaggio procede a livelli, in alberi differenti quali l'agilità, la forza e la sopravvivenza.

Il parkour è veramente ben fatto e, se utilizzato bene, è davvero spettacolare.

Cosa bellissima è che c'è un "mappa nella mappa", dove non andrò a specificare per evitare di fare spoiler.
Altra cosa parecchio bella sono alcuni edifici completamente esplorabili, oltre alla cura di alcuni pezzi come le fogne.

Parlando del DLC, si può solo dire COMPLIMENTI a Techland.
Hanno realizzato completamente una mappa nuova, enorme, vastissima e con diversi scenari molto belli. La trama si ricollega a quella principale, risultando però una sorta di "spin off", ma godibile e dai colpi di scena molto ben fatti.
Ci sono molte aggiunte, come l'utilizzo della buggy e di nuove armi a disposizione, come ad esempio la balestra.

Non ho contato le ore, ma avrò portato a termine il gioco principale in circa 20/25/30 ore, mentre il DLC si attesta intorno alle 15/20. Tutto si basa su ciò che si vuole fare e su quanto spazio si dia alle missioni secondarie.

Davvero complimenti a Techland per aver svolto questo grandissimo lavoro su un gioco di questo calibro e, cosa da non poco conto, per aver rilasciato un DLC di grande spessore come poche case ormai fanno.
Super consigliato, a parte alcuni infarti alla cazzo di cane rotfl