UncleSam ha scritto una recensione su Dying Light: The Following - Enhanced Edition
Techland dovrebbe insegnare a qualche altro produttore a fare giochi
Non sarà una vera e propria recensione, ma più un parere con voto.
Questo gioco non è un capolavoro, ma prova ad avvicinarsi a tale nomina.
Questo titolo è capace di tenerti incollato per parecchie ore senza farti rendere conto dello scorrere del tempo, quanto pronto ad "annoiare" a causa di alcune cose un po' ripetitive.
Il comparto tecnico è di tutto rispetto, realizzare un open world con queste caratteristiche sarà stato davvero frustrante per i programmatori, ma quello che ne esce è puro spettacolo
Ci sono note negative, come i volti di alcuni sopravvissuti (alcuni quasi uguali) oppure le facce degli infetti (che se non cambiano "genere" sono tutti uguali). Un'altra cosa sono alcuni cali di frame con parecchie zombi sullo schermo o in alcune zone chiuse, ma nulla che si faccia mai odiare.
Ha una trama semplice ma abbastanza elaborata, molto godibile dall'inizio alla fine, con una evoluzione del personaggio parecchio interessante.
Lo sviluppo del personaggio procede a livelli, in alberi differenti quali l'agilità, la forza e la sopravvivenza.
Il parkour è veramente ben fatto e, se utilizzato bene, è davvero spettacolare.
Cosa bellissima è che c'è un "mappa nella mappa", dove non andrò a specificare per evitare di fare spoiler.
Altra cosa parecchio bella sono alcuni edifici completamente esplorabili, oltre alla cura di alcuni pezzi come le fogne.
Parlando del DLC, si può solo dire COMPLIMENTI a Techland.
Hanno realizzato completamente una mappa nuova, enorme, vastissima e con diversi scenari molto belli. La trama si ricollega a quella principale, risultando però una sorta di "spin off", ma godibile e dai colpi di scena molto ben fatti.
Ci sono molte aggiunte, come l'utilizzo della buggy e di nuove armi a disposizione, come ad esempio la balestra.
Non ho contato le ore, ma avrò portato a termine il gioco principale in circa 20/25/30 ore, mentre il DLC si attesta intorno alle 15/20. Tutto si basa su ciò che si vuole fare e su quanto spazio si dia alle missioni secondarie.
Davvero complimenti a Techland per aver svolto questo grandissimo lavoro su un gioco di questo calibro e, cosa da non poco conto, per aver rilasciato un DLC di grande spessore come poche case ormai fanno.
Super consigliato, a parte alcuni infarti alla cazzo di cane
Voto assegnato da UncleSam
Media utenti: 8.1 · Recensioni della critica: 8.6
Lukeval
Mamma mia sto gioco, 40 ore la storia e 17 il dlc, quasi 60 ore di divertimento il capostipite dei giochi di zombie che deve essere il punto di riferimento per tutti gli altri gameplay solido in ogni aspetto, caratterizzazione della mappa eccellente e atmosfera stupenda, con una trama semplice che però sa intrattenere e giustifica bene il tutto. Camminare di notte tra i tetti mentre si cerca di evitare i notturni, la pioggia battente sulle tegole, i lampi che permettono di vedere per qualche istante ciò che ci circonda, il tuono che fa vibrare le cuffie, mentre con l'arco cerchi di eliminare silenziosamenti i pochi zombie che trovi ma sa anche regalare momenti di pure ignoranza come investire gruppi di zombie con una buggy corazzata con un lanciafiamme frontale
UncleSam
Esattamente quello che volevo dire
Lukeval
Comunque alcuni particolari grafici sono notevoli se piove vedremo ogni superficie colpita dalle gocce, e anche l'arma equipaggiata. Ho provato con un fucile, e se si punta verso l'alto vedremo l'acqua scorrere sull'arma dall'alto verso il basso, e se si fa il contrario e si punta al suolo l'acqua che cade sulle parti inferiori scorrerà verso la canna