Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.
Cover Titanfall 2

Sviluppato da Respawn Entertainment e prodotto da Electronic Arts, Titanfall 2 è uno sparatutto in 1a persona uscito il 28 ottobre 2016 per Xbox One.

·
8.6

Recensioni

4 utenti

TheAntifaith

TheAntifaith ha pubblicato un video riguardante Titanfall 2 per Xbox One

Non sono uno youtuber ma penso che d'ora in poi ogni tanto metterò delle clip dove gioco su One.
Ho caricato solo un paio di video, se volete darci un'occhiata mi fate contento

Titanfall 2 My Best Of

Uccisioni fortunate

baggio76

Al Mediaworld in negozio da oggi 30 novembre al 7 dicembre ci sono alcuni giochi scontati “missione divertimento”

Titanfall 2
UFC 2
Plants vs zombie 2
A 9,99€

Sims 4
Masse Effect Andromeda
A 19,99€

Pc/Xbox One/ps4

Moro97

Moro97 ha scritto una recensione su Titanfall 2

Cover Titanfall 2 per Xbox One

Sapete è interessante vedere come il mercato degli fps stia facendo una sorta di revival di se stesso con ritorno di contesti storici e la ripresa di concept ben più classici, seppur modernizzati. Ma ancora più interessante è che in mezzo all'entusiasmo del pubblico, felice e pagato con la qualità di questo “ritorno alle origini”, esca fuori un Titanfall 2 pieno di idee e forte di solido comparto multiplayer.
Il lavoro dei Respawn nonostante anche l'infelice periodo d'uscita è riuscito a farsi valere.

Senza tanti giri di parole: La trama di Titanfall 2 è lineare, semplice, forse anche un po' banale, e pomposa in pieno stile americano,seppur meno di quanto si possa aspettare. Però è ben coreografata e narrata per quello che poteva fare nel poche ore di gameplay a disposizione. Ha dare più carattere al tutto però c'è stata la scelta di poter intraprendere dei piccoli,ma ben frequenti, dialoghi( Solo a doppia scelta) con il nostro compagno Titan BT, che andranno a creare un bel rapporto tra noi e il nostro compagno meccanizzato.

Ma il piatto forte è indubbiamente il gameplay e il come viene gestito e strutturato. Possiamo parlare del singleplayer quasi fosse un platform da come le meccaniche di movimento siano cosi importanti nel economia del gioco. Si parte da un semplice e veloce tutorial a primo livello che in apparenza serve solo a farci abituare al tutto, quindi anche le sparatorie con o senza titan, ma nasconde un incredibile level design che ci stimola in continuazione al movimento come meglio crediamo. Il gioco non si ferma però e continuerà ad accrescere in modo costante la complessità del level design e, seppur molto semplice da affrontare vista l'immensa libertà che abbiamo per gli spostamenti, risulterà sempre appagante e divertente. Ma i Respawn non si accontentano e in due livelli(chi ha giocato sa di quali parlo)esploderanno con creatività inaspettata e geniale per giunta perfettamente amalgamata con l'evoluzione citata prima. Poi purtroppo il gioco non finisce anzi, sembra quasi che si stanchi di colpo e si dimentichi di tutto quello fatto prima, relegando la fase finale a dei semplici e lineari scontri a fuoco,che comunque sono ben coreografati ma ludicamente più poveri rispetto alle sezioni precedenti. Altro problema è l'intelligenza artificiale abbastanza deficitaria e gli scontri con i boss, che saranno presenti più volte nel corso della campagna, non ne saranno esclusi.

Spostandoci sul multiplayer, non avendo giocato al primo titanfall non posso fare un paragone anche se ho sentito che è stato reso leggermente più accessibile. Personalmente non ritengo la maggior accessibilità sia un difetto in nessun caso, soprattutto poi quando si ha un comparto multyplayer quasi inattaccabile. Parliamo di una struttura prettamente arcade i cui punti di forza sono l'essere estremamente frenetica e, per ovvie ragioni, molto verticalizzata. A punti focali vanno ad aggiungersi i titan, i possenti robottoni da combattimento con molteplici limitazioni nei movimenti, soppesate da maggior potenza di fuoco e resistenza. Grazie a questo mix tra piccolo e veloce, grande e possente le mappe saranno un continuo di complicati e studiati sali e scendi, tra case e grattacieli, tra mure e cunicoli inseriti in complessi grossi il giusto per permettere il perfetto passaggio dei titan. Contando anche la presenza perenne di nemici e alleati controllati dall'IA, si avrà in ogni partita un pressatissimo scontro a fuoco. Però la cosa che rende il tutto bello e divertente, nonostante la sua anima arcade, è il suo sempre dover avere una buona visione delle partite e avere anche l'occhio per sapere quando,per esempio, bisognerà dare supporto al nostro compagno munito di titan seppur appiedati, infatti anche da soldati(chiamati qua piloti)avremmo le capacità di poter abbattere un titan, e quando invece spostarsi dal campo di battaglia per cercare di aggirare gli avversari. Il tutto sarà inserito in modalità abbastanza classiche. Le uniche 2 modalità a variare un po' la formula, oltre ai deathmatch a squadra con solo titan o solo piloti, sono una sorta di cerca e distruggi dove però gli obiettivi saranno a giro un componente della squadra avversaria e in contemporanea un membro della nostra squadra sarà l'obiettivo dell'altra, senza però il permadeath. L'altra modalità,chiamata colosseo, consiste in 1vs1 da svolgere in piccole arene al meglio delle 3 vittorie con tutti aventi la stessa dotazione per gli armamenti. Infine c'è anche una modalità orda senza alcuna caratteristica peculiare, ma molto ostica d'affrontare anche se la difficoltà è data più dall'eccessivo danno che fanno i nemici.

Sul profilo tecnico il gioco gira praticamente a 60 fotogrammi al secondo granitici seppur il gioco non abbia una grandissima complessità. Questa “mancanza” è però soppesata da un art direction sublime ben al di sopra dei parametri base del genere, che più volte saprà stupirvi nel singleplayer e anche nel multyplayer la cura e il colpo d'occhio non mancheranno.

In conclusione Titanfall 2 è un signor fps divertente e con molta inventiva,purtroppo non espressa per tutta la sua durata, e con un componente multyplayer scolasticamente perfetta anche se qualche sperimentazione su di essa non sarebbe guastata.

Gamesource.it

Titanfall 2 vendite sotto le aspettative ma la serie continuerà

Durante un'intervista a GameSpot, Zampella ha fornito alcune risposte ai dubbi dei fan della serie Titanfall. In particolar modo abbiamo qualche dettaglio sul futuro di Titanfall 2 in relazione alle … · Leggi tutto l'articolo

Non ci sono interventi da mostrare.