Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

alister condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere alister, aggiungila agli amici adesso.

alister

ha scritto una recensione su Final Fantasy VII Remake

Cover Final Fantasy VII Remake per PS4

Non serve che ci giri attorno: Final Fantasy VII Remake è un successo, un titolo che non solo ha soddisfatto le grandissime aspettative che nutrivo nei suoi confronti, ma le ha addirittura superate. Per certi versi, mi viene ancora difficile credere che il gioco, così come l’ho giocato, sia reale, e non frutto dei miei sogni più sfrenati.

La storia di Cloud comincia proprio come la ricordavamo: con la sua prima missione da mercenario per l’AVALANCHE ai danni della Shinra. Per i nuovi giocatori, è un inizio in medias res davvero intrigante; per noi fan di vecchia data, è come tornare a casa. La musica, la regia, l’atmosfera: quello che stiamo giocando è il Final Fantasy VII che conosciamo e amiamo, soltanto elevato all’ennesima potenza da una grafica stratosferica e da un gameplay fluido e dinamico. Ma è dopo l’esplosione del reattore, quando mettiamo piede per le strade di Midgar, che ci rendiamo davvero conto di quello che abbiamo tra le mani: la piena realizzazione di un gioco che nel 1997 ci era sembrato un capolavoro, ma in realtà celava in sé ancora tanto potenziale inespresso.

Continua qui: https://pickaquest.net/2020/04/29/final- …

P.S.: avrei dato 10 se non fosse che l'esecuzione dell'ora finale non mi ha convinta, vediamo se rigiocandolo cambio idea.

Non ci sono interventi da mostrare 😔