Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Belgarath condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Belgarath, aggiungilo agli amici adesso.

Belgarath

ha scritto una recensione su REKKR: Sunken Land

Cover REKKR: Sunken Land per PC

FPS di classe

Nato come una mod per Doom (disponibile anche per tutte le console) il gioco é ambientato in un mondo vichingo fantasy che per certi versi ricorda Hexen ed ha il suo fiore all'occhiello nell'ottimo e complesso Level design che é davvero un piacere da esplorare nella sua varietà di ambientazioni e situazioni.

Fronte gunplay si tratta di un FPS classico alla Doom, ma che ha dalla sua idee davvero niente male tipo le armi che si ricaricano con le anime dei nemici caduti ed una buona varietà di nemici (un plauso per il boss finale).
Graficamente la base é Doom, ma con una grandiosa ricercatezza nella pixel art che lo porta ad emergere anche in questo aspetto.

FPS consigliatissimo su tutta la linea, davvero un perla nascosta.

9.5

Voto assegnato da Belgarath
Media utenti: 9.5

Belgarath
Cover The Legend of Zelda: Breath of the Wild per Wii U

Epocale

Non é un gioco perfetto, ma é un'esperienza di avventura meravigliosa. Ogni partita é pura emozione, in un mondo che sembra vivere di vita propria e che non guida il giocatore passo per passo, ma che lo ostacola e lo affascina al contempo.
Il mio consiglio é di disabilitare l'interfaccia in modo che l'immersione sia perfetta.
Fisica, chimica e Level design costituiscono, scusate il termine, il primo Immersive sim open world della storia videoludica. Le possibilità di approccio alle tante e varie situazioni é enorme ed i fattori che entrano in gioco molteplici (clima ed ecosistemi per esempio influenzano notevolmente il gameplay). Giocare nel deserto o in una montagna in mezzo ad una bufera di neve é molto diverso.
La trama da ricostruire tramite flashback é piacevole, ma é il caso di dire che la Vera trama é costituita da ciò che accade al giocatore durante le varie partite. É paradossale come riesca a stupire dopo 220 ore di giocato, anche solo per il divertimento che dava viaggiare o per la rifinitura in tantissime piccole cose.
Il punto di forza maggiore del titolo é il senso di meraviglia e non voglio spoilerare nulla. Ma é puro senso di libertà.

Punti deboli?
1) Boss fight bruttine, forse le peggiori della serie
2) Il sistema di cura é trooopppo potente
3) Poca varietà di nemici (ma dotati tutti di una IA veramente furba e giocosa)
4) Avrei voluto qualche ambientazione sottoterra (ed a quanto pare le avremo)
5) Molti santuari hanno puzzle davvero ingegnosi, peccato che altrettanti presentino solo combattimenti ripetitivi. Sarebbe stato meglio variegare o limitare quest'ultimi.

La distruttibilità delle armi dite? Per me no perché la ricerca della armi é un motore per la progressione nel gioco e perché dopotutto non si rimane mai a corto ed anzi ti costringe a sconfiggere gli avversari con la testa.

Belgarath
Cover The Legend of Zelda: Twilight Princess HD per Wii U

Un capolavoro OGGI

La versione Wiiu é una remastered con i fiocchi di un titolo davvero valido. Innanzitutto porta l'alta definizione e smanettando un po' con i colori della TV il gioco presenta una resa grafica davvero ottima, complice una direzione artistica favolosa.
Il paddone, esattamente come in Wind Waker HD, viene sfruttato al meglio, relegandoci sopra mappa, inventario e sistema di mira e "pulendo' così lo schermo della televisione. I controlli sono finalmente ottimi ed la remastered, al di là di quello che si é letto su noti siti, era fondamentale. La versione Wii era invecchiata davvero male sia dal punto di vista grafico che in quello dei controlli. Ora questi due aspetti critici sono diventati punti di FORZA.

Il gioco in sé é uno Zelda ricchissimo di contenuti, di dungeon, di boss epici che strizzano un'occhio allo Shadow of the Colossus di Ueda e di tanti richiami a quell'altro capolavoro di Ocarina of time. Ma al contempo Twilight princess ha una sua personalità, oserei dire crepuscolare, che lo rende lo Zelda con la trama migliore e più toccante. Il personaggio di Midna, in particolare, entra nel cuore del giocatore.
Grande varietà di ambienti, di missioni, minigiochi ed un'epica di tutto rispetto condiscono quello che é la massima espressione dello Zelda 3D classico.

Un capolavoro OGGI.

Non ci sono interventi da mostrare 😔