Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Belgarath condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Belgarath, aggiungilo agli amici adesso.

Belgarath

ha scritto una recensione su Devil May Cry 2

Cover Devil May Cry 2 per PS2

Un buco nell'acqua

L'ho appena completato in entrambe le campagne (6/7 ore in tutto) ed è un gioco semplicemente rotto:
- Basta schiacciare il tasto azione e si uccide chiunque senza neppure stare a muoversi
- IA dei nemici: 0. I nemici (ed alcuni boss) semplicemente non attaccano e se lo fanno sono lenti e ripetitive.
- non ci sono più boss da apprendere, ma armi da potenziare in forza. Fine a qualsiasi tipo di profondità del combat System.
- Boss fight rotte: si bloccano, si incastrano è possibile completarle addirittura senza guardare lo schermo (il Tank o come si chiama)
- Facilità disarmante
- Level design insulso: enigmi veramente basici, livelli tanti grandi quanto vuoti e caratterizzati male (Tranne forse il villaggio iniziale)
- Villain di una banalità imbarazzante
- Combat System sufficiente, ma totalmente rovinato rispetto al capitolo precedente poiché diventato ora moooolto più lento.
- Dante diventa taciturno e fa sembrare Vergil il simpaticone della famiglia
- Trama tanto semplice, quanto narrata male male male.
- Sonoro insufficiente

Ha dei pregi? Si fa giocare e completare ed il combat System, per quanto rovinato, potrebbe intrattenere i meno smaliziati. Forse il finale di Lucia è appena appena interessante (la sua Boss fight finale invece è proprio mal riuscita, semplice e noiosa).

4

Voto assegnato da Belgarath
Media utenti: 6

Belgarath

ha scritto una recensione su Hunted: The Demon's Forge

Cover Hunted: The Demon's Forge per PS3

Si poteva fare di più

Hunted è un gioco che si lascia giocare, ma che ha dei grossi difetti. Il Level design è altalenante tra ambientazioni principali così così ed aree secondarie più ispirate. La narrazione è poca cosa ed il combat System è frenetico, ma poco profondo.
Graficamente è mediocre, ma la discreta direzione artistica copre una modellazione poligonale un po' scarna.

Perché non do l'insufficienza? Perché non se la merita. Il gioco (specie in coop) intrattiene e diverte abbastanza, malgrado i difetti palesati. Se narrativamente non è granché, il rapporto tra i due protagonisti è spiritoso e caciarone. I combattimenti hanno un buon ritmo ed alla fine è il classico studente svogliato, che raccatta un sufficenza piena. Dateci un'occhiata se cercate qualcosa in coop. Nonostante tutto ci sono abbastanza affezionato :)

Belgarath

ha scritto una recensione su Sly 2: Band of Thieves

Cover Sly 2: Band of Thieves per PS3

Più di prima, meglio di prima

Sly Cooper 2: una banda di ladri è il classico seguito che migliora esponenzialmente il predecessore.
Il platform tridimensionale abbandona la struttura a livelli per abbracciarne una alla simil GTA con divisione in macro aree (ambientate in stati e location diversi). È sorprendentemente funziona alla grande: missioni ben fatte, ottimo Level design e davvero un mare di simpatia.
La narrazione acquista finalmente uno spessore raro per il genere e si controllano anche gli altri membri della banda. Questo amplia notevolmente la varietà di situazioni ed il coinvolgimento.
La direzione artistico/visiva è semplicemente deliziosa, semplice ed a prova di invecchiamento. Menzione particolare ad un buon doppiaggio in italiano.
Gioco consigliato.

9

Voto assegnato da Belgarath
Media utenti: 9

Non ci sono interventi da mostrare.