Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

ChrisMuccio condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere ChrisMuccio, aggiungilo agli amici adesso.

ChrisMuccio
Cover Mario & Luigi: Dream Team Bros. per 3DS

Il 3DS aveva vissuto un grande 2013, caratterizzato da titoli di grosso calibro che si sono rivelati qualitativamente positivi, basti pensare ad esempio a giochi come Fire Emblem Awakening, Luigi's Mansion 2 o Castlevania: Mirror Of Fate.
In quello stesso anno fece il suo esordio anche Mario & Luigi: Dream Team Bros., quarto capitolo di una serie che aveva già riscosso ottimi consensi su GBA e DS.
Appunto per tale ragione, le aspettative attorno al gioco erano discretamente elevate e, fortunatamente, in buona parte rispettate: l'opera ripropone lo stile tipico della saga e si dimostra ludicamente sempre divertente, per la gioia di tutti i fan.
Tuttavia, Dream Team Bros. è lontano dall’essere il miglior episodio della serie, e di sicuro non si è rivelato neanche il miglior titolo uscito su 3DS quell'anno.
I motivi sono presto detti: umorismo tipico della saga ormai poco ispirato, molte “fasi morte” e troppo allungate nel corso dell’avventura, storia poco appassionante, riciclo di idee da Bowser’s Inside Story, esteticamente valido ma non stratosferico.
Il Gameplay, comunque, continua a proporre un ottimo mix tra Platform e JRPG, affiancate da alcune nuove trovate interessanti legate al Mondo Onirico ed una longevità di tutto rispetto(seppur a tatti eccessiva dati i diversi tempi morti che caratterizzano l'avventura).
Non siamo di fronte ad un gioco indimenticabile, ma sicuramente Mario & Luigi: Dream Team Bros. fa quanto basta per essere goduto ed apprezzato pur con i suoi difetti, rivelandosi un acquisto consigliato per tutti.

LA RECENSIONE COMPLETA QUI: http://rysegames.forumfree.it/?t=6697642 …

7.5

Voto assegnato da ChrisMuccio
Media utenti: 8.3 · Recensioni della critica: 8.6