Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Sneaky condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Sneaky, aggiungilo agli amici adesso.

Sneaky

ha scritto una recensione su Resistance 2

Cover Resistance 2 per PS3

Favola fantascientifica

Come la più classica delle invasioni aliene, la più classica delle resistenze, la più classica discesa di un eroe. Il secondo Resistance potenzia lo spreco mostrato dal primo capitolo, aggiungendo contenuti, qualità e un comparto tecnico quantomeno decente.
La campagna, il piatto principale, mette in mostra 2 facce: da una parte un'indubbia qualità, dall'altra una tendenza a non rischiare.
Alcuni momenti sono davvero memorabili, ma senza andare oltre i soliti canoni dettati dagli fps lineari del periodo. Insomma, con un po' più di ambizione si poteva andare oltre: immaginatevi una resistenza disperata all'interno di un paesino in campagna, o ambienti vasti da esplorare tra enormi mech.
Non mancano momenti comunque memorabili (la foresta, il teatro, lo squartatore...), ma a dare la scossa sono gli spettacolari boss, diventati famosi per le loro immense dimensioni.
La trama prosegue quella del primo capitolo a fatica, trascinata da situazioni abbastanza superficiali e personaggi poco interessanti.
Presente pure una campagna cooperativa che cambia a ogni partita, dalla difficoltà molto alta, che richiede il completamento di piccoli obiettivi. Un'ottima aggiunta per divertirsi con gli amici, diversamente dal competitivo: 60 giocatori, troppo caos e gameplay poco tecnico, un flop.
Azzeccatissimo lo stile grafico, con una patina giallastra "anni 50" che contrasta molto (e bene) con il tema fantascientifico, insieme alle armi, anch'esse un mix tra fine seconda guerra mondiale e tecnologie aliene, poche ma molto differenziate tra loro.
Buono il comparto tecnico e le musiche, senza eccellere.

PRO:
- buona campagna
- boss colossali
- mix di armi e stile grafico spettacolare
- alcuni momenti sono epici
- campagna cooperativa procedurale

CONTRO:
- poco ambizioso, impostazione molto standard
- il multiplayer competitivo fa cagare
- trama superficiale