Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Daniel San condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Daniel San, aggiungilo agli amici adesso.

Daniel San

ha scritto una recensione su Half-Life

Cover Half-Life per PC

Gordon Freeman, in the flesh – or, rather, in the hazard suit

Sparatutto old school che ancora oggi a mio avviso regge benissimo il peso degli anni. È impegnativo al punto giusto (consiglio di salvare continuamente con un buon livello di salute); a livello di atmosfera è veramente incredibile ed è riuscito seriamente a tenermi in tensione per quasi tutta la durata del gioco, anche grazie ad un comparto sonoro di alto livello; il gunplay è estremamente solido e soddisfacente (consiglio di usare i modelli delle armi originali); il level design è ottimo, con una struttura di gioco perlopiù lineare tranne per un paio di aree che hanno delle trovate decisamente interessanti; l'intelligenza artificiale è effettivamente intelligente, soprattutto gli alieni con il progredire della storia saranno in grado di tendere imboscate e cogliere alla sprovvista. Gli unici contro, che sono poi quelli che hanno minato un po' la mia esperienza, sono legati all'ultima parte da Xen in poi, e in generale al comparto narrativo. Riguardo al primo punto è evidente che l'ultima parte di gioco sia stata rushata, è raffazzonata e proprio brutta anche visivamente, e culmina con una boss fight finale che ho trovato abbastanza desolante. Per quanto riguarda la storia invece è parecchio risicata, mi sono ritrovato in una serie di eventi senza capire molto di ciò che stesse accadendo se non a grandi linee, forse devo giocare anche le espansioni che a quanto ho capito esplorano gli stessi eventi ma da punti di vista differenti.

8

Voto assegnato da Daniel San
Media utenti: 8.9