The one who mocks
Dedmonski
Dedma.
Dedmonski
Dedmaaa
Dedma
4356-1422-6498
Dedma
DedmaDedma. condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Dedma., aggiungilo agli amici adesso.
Non scrivo mai post di questo tipo, ma vorrei comunque dire la mia sulla questione Sony.
Faccio questo discorso da persona che gioca principalmente su PC da anni e che, da altrettanto tempo, non ha un lettore installato nel case. Diciamo quindi che sono "abituato" a una piattaforma only digital.
Ciononostante, amo ancora alla follia il supporto fisico, tant'è che, anche grazie al fatto che PS5 è ancora in grado di far girare molti giochi a 60 FPS, cerco di giocare tutti i titoli che ritengo importanti proprio su questa piattaforma, rigorosamente comprando il disco.
Mi rendo conto che sia una cosa completamente illogica, considerando che con il mio PC potrei farli girare al doppio del framerate e con impostazioni più alte, ma non posso farci niente: collezionare, per me, è un po' parte dell'hobby.
C'è anche una questione prettamente pratica, per quanto mi riguarda. Mi rendo conto di essere assolutamente una minoranza, ma, nonostante sia il 2026, ho ancora una connessione che non mi permette di scaricare i giochi moderni in poco tempo, specialmente quando si comincia a entrare nel reame dei 100 GB, come sta diventando la norma ultimamente. Sembra stupido, o arcaico, ma faccio letteralmente prima a prendere la macchina e andare a comprare il disco in negozio.
Questioni personali a parte, questo cambio di rotta da parte di Sony è veramente preoccupante. Ad avere il PS Store come unico canale di vendita effettivo (probabilmente continueranno a vendere custodie con un codice, almeno nei primi tempi, ma cambia ben poco) ci guadagnano solamente loro. E, uccidendo completamente il mercato dell'usato, non fanno altro che rendere i videogiochi ancora di più un passatempo per pochi, quando invece dovrebbe essere per tutti.
Sono cresciuto a pane e giochi usati o prestati. Senza questa opportunità avrei giocato molti meno titoli e, oggi, non so se la mia passione per questo media sarebbe la stessa.
Tutto questo pippone per dire, in buona sostanza: fanculo Sony. La PS6 solo digitale potete ficcarvela in culo, un pezzo alla volta, per quanto mi riguarda.
@Synonimo Follia! se la possono tenere. Ma sul serio. PS5 sarà la mia ultima console Sony se davvero arriveranno a questi livelli. Questa è pura speculazione e vanno boicottati.
@Dedma. Mah, i primi modelli di console da ps1 in poi erano più grandi dei secondi e terzi modelli (gli slim, ultraslim, pro, o come li hanno chiamati) e ps2 è più grande della 1, così come la 3 lo è più della 2 e via dicendo, quindi non so se non sarebbe abbastanza voluminosa; nel caso, se la infileranno di traverso invece che dritta.
ti capisco, anche io preferisco i giochi in formato fisico (in digitale compro solo quando ci sono delle buone offerte, oppure se il gioco non e disponibile in disco). molto probabilmente la ps6 costerà parecchio e ci saranno i soliti che la compreranno o per farsi vedere o per rivenderla a prezzo più alto (basta vedere i cretini con le prime ps5 che ne prendevano 2 e facevano i video per mostrare come distruggerla con vari strumenti). probabilmente sono l'unico, o uno dei pochi, a sperare che sony cambi idea e decida di continuare con la vendita dei giochi in formato fisico
Cambiare idea purtroppo la vedo veramente dura, quando un'azienda come Sony se ne esce con una dichiarazione polarizzante come questa vuol dire che i conti li ha già fatti ed hanno capito che il gioco vale assolutamente la candela. Purtroppo, dati di vendita alla mano, quello del fisico è un mercato in via d'estinzione, specialmente per quanto riguarda l'utenza più casual e le nuove generazioni, stupidamente tra tutte le persone che conosco che hanno una PS5 io sono l'unico ad avere la versione con disco.
Non ci sono interventi da mostrare 😔