Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Dedma. condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Dedma., aggiungilo agli amici adesso.

Dedma.

ha pubblicato un'immagine nell'album Random

Finalmente dopo diversi anni son riuscito anch'io a giocare abbastanza giochi da poter stilare una top10, qui sotto alcuni mini pareri su ogni titolo, sono tutti titoli che vorrei recensire in maniera approfondita ma difficilmente avró tempo/ voglia


1 ELDEN RING: Questo si gioca con Bloodborne il titolo di mio gioco preferito di sempre, un titolo enorme, bellissimo, e super divertente, chi ha amato i giochi From troverá in questo titolo la loro massima espressione, un titolo ovviamente non esente da difetti ma che per me vengono assolutamente abissati da tutti i pregi.

2 PERSONA 5 ROYAL: 'Sto gioco é riuscito a farmi piacere un genere che di solito non tocco neanche con un bastone, ho apprezzato tantissimo la storia ed i personaggi cosí come lo stile fantastico e la colonna sonora. Un gioco lunghissimo ed assolutamente non per tutti, onestamente pensavo che avrei odiato la parte slice of life ma alla fine é stato il mio aspetto preferito.

3 JUDGMENT: Uno spin off riuscitissimo, tanto che per certi versi potrebbe essere benissimo il mio titolo RGG studio preferito in assoluto, la storia pur partendo abbastanza lentamente una volta che prende il giusto ritmo tiene incollati allo schermo. Ho faticato un po' ad abituarmi al combat system ma una volta imparato (e dopo aver sbloccato qualche abilitá) diventa fluido e soddisfacente. P.s. Il seguito é bellone pure lui ma non l'ho ancora finito, sará per l'anno prossimo.

4 GHOST OF TSUSHIMA: Uno dei pochi open world moderni che non mi ha annoiato dopo poche ore, ho apprezzato moltissimo il gameplay ed il combattimento grazie anche alla grande quantitá di attrezzi messi a disposizione del giocatore, peccato per la poca varietá di nemici ed una certa ripetitivitá delle missioni. La storia é godibile ed ha dei momenti molto alti, ma non é assolutamente nulla di memorabile, ho trovato invece molto interessanti le storie delle missioni secondarie, tecnicamente molto buono, alcuni scorci sono veramente mozzafiato.

5 GUARDIANS OF THE GALAXY: Dopo la presentazione all'E3 non ci avrei scommesso un euro su sto gioco, ed invece devo ammettere di essermi ritrovato tra le mani un titolo piú che godibile, specialmente sotto il punto di vista narrativo, i personaggi sono ovviamente fantastici e la storia é molto interessante, lato gameplay si poteva fare molto di piú.

6 YAKUZA LIKE A DRAGON: Anche qui come dicevo per Persona 5, un titolo appartenente ad un genere che non amo particolarmente, mi son fatto andar bene lo switch da gioco action a JRPG ma sono sicuro che se fosse rimasto col gameplay classico mi sarebbe piaciuto molto di piú, ho apprezzato molto la storia cosí come il nuovo cast di personaggi.

7 VAMPIRE SURVIVORS: Questo gioco ci ricorda che per fare un titolo divertente non servono milioni di budget, graficoni spaccamascella, e mondi aperti pieni di punti di domanda. A volte bastano una buona idea e 4 tasti.

8 CYBERPUNK 2077: "Peccato" é l'unica parola che mi viene in mente quando penso a CP2077, un gioco che attendevo da anni e che é rimasto chiuso su uno scaffale dal day1 in attesa di qualche patch. Purtroppo nonostante gli aggiornamenti é ancora lontanissimo da ció che sarebbe dovuto essere ma devo comunque ammettere che una volta messe da parte le aspettative irrealistiche questo resta comunque un buon gioco, la storia ed i personaggi sono ottimi cosí come il mondo di gioco e la sua lore, lato gameplay resta godibile ma si doveva fare molto di piú. Il difetto piú grande che ho trovato é la quasi totale assenza di interazione col mondo ed i suoi personaggi, creare un mondo e dei personaggi cosí belli e poi non permettere al giocatore di farci praticamente nulla é da galera.

9 MONSTER HUNTER RISE: Ho giocato diversi MH nel corso degli anni ma per un motivo o per l'altro mi son sempre stufato prima di poter dire di averli "finiti" questo é stato l'unico ad avermi preso veramente, tanto che ho giá comprato l'espansione. Anche questo un titolo con tantissimo contenuto e con una longevitá mostruosa, in coop ovviamente da il meglio di se.

10 ROGUE LEGACY 2: Seguito di uno dei miei roguelite preferiti, questo titolo non vuole assolutamente strafare ma va semplicemente ad evolvere praticamente tutti gli elementi del titolo precedente (che era giá ottimo). Divertente, difficile, con un'ottima colonna sonora e stile da vendere. Un titolo assolutamente da giocare se siete amanti del genere.