Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.
Risposta scelta dall'autore della domanda
2 Utilità

Su Wii U recuperi tutti i titoli 3D. Ocarina e Majora stanno sulla VC, così come i due per DS.
Wii U da Gamestop la puoi recuperare a 60€ mi sembra, per me è l'opzione migliore

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Avatar di Altar

LvL 66
Idra

Su Wii U c'è una buona concentrazione di remastered in HD di parte degli episodi usciti su GameCube e Wii (esclusi capitoli come Skyward Sword e Four Swords), mentre su Vitual console bene o male trovi gli episodi classici.
Potrebbe essere un buon compromesso.
In ogni caso però: per poter giocare l'intera saga è necessario reperire diverse vecchie console e spendere parecchio, dato che non tutti i giochi sono disponibili in digitale.

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Con Wii U puoi giocare a Wind Waker HD, Twilight Princess HD e Skyward Sword per Wii (grazie alla retrocompatibilità). Inoltre, se hai un 3DS, puoi giocare ai remake di Ocarina of Time e Majora's Mask, poi c'è A Link Between Worlds; grazie alla retrocompatibilità puoi giocare Phantom Hourglass e Spirit Tracks; infine, tramite Virtual Console, puoi recuperare Link's Awakening DX, Oracle of Seasons e Oracle of Ages. Son sicuro che tramite il Programma Fedeltà di Nintendo avessero regalato anche Minish Cap, ma ho paura che poi non l'abbiano mai reso disponibile su Virtual Console.

 

@darti28 Vedo dal tuo profilo che hai già Wii che 3DS. A questo punto potresti evitare Wii U e prenderti Wind Waker per GameCube, Twilight Princess per Wii e Skyward Sword e giocarli tutti su Wii: sarebbero gli stessi giochi che giocheresti su Wii U, ma senza alta definizione e così eviteresti di comprare una nuova console. Tutto il resto riusciresti a giocarlo su 3DS; ti ricordo, se già non lo sapessi, che sui modelli di New 3DS e New 2DS è disponibile la Virtual Console del Super Nintendo... anche se si vocifera che verrà rilasciata su Switch tra non molto.

 

@Radioga ahimè il Wii lo avuto in passato e il 3ds è di mio fratello. I titoli su 3ds li posso recuperare, devo vedere come fare per quelli su Wii

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Non aspettarti botw
Sono giochi del tutto diversi

 

@Radioga Ci sono però cambiamenti decisamente più radicali tra un BOTW ed un Ocarina, piuttosto che ALTTP e lo stesso Ocarina ad esempio

 

@Ludopatia Può essere puntiglioso per chi li ha giocati, ma per chi non li ha mai giocati e non conosce nulla della saga, potrebbe capire che sono (realmente) del tutto diversi se si sente dire che sono del tutto diversi.

Dopo aver finito Breath of the wild, vorrei recuperare alcuni precedenti titoli della saga. Mi conviene prendere un Wii u e recuperare i