Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Operatori internet

Ragazzi, pensavo di abbandonare il paleolitico e votarmi alla fibra, nel mio mirino sono comparsi Fastweb (che ha una simpatica promo solo internet) e Vodafone. Pareri su entrambi? Ovviamente so che dipende da zona e zona, infatti 6 anni fa tutti mi sconsigliarono Linkem ma io non ho mai avuto problemi con loro, solo che ad oggi, con i file estremamente grossi, preferirei scaricare ad una velocità maggiore.



Ah, sapete se i due operatori sopra abbiano cavi propri o utilizzino comunque tecnologie Tim? Perché questi ultimi, l'ultima volta che mi decisi a fare il grande passo, boicottorano il mio passaggio cercando di farmi fare il contratto con loro anziché con Wind, e onestamente non vorrei riaverci a che fare 😅

in Ludomande

Risposta scelta dall'autore della domanda
3 Utilità

Fastweb te lo sconsiglio vivamente... per mia, tragica e sgradevole esperienza, sono da evitare come la peste... Una delle peggiori aziende in Italia, popolata da individui che, come dissi direttamente a loro: sono talmente incompetenti, che non riuscirebbero a trovare un pelo attorno alla figa di una vacca.

Con Vodafone mi sono sempre trovato bene: con gli operatori, con la contabilità, con il servizio. A volte gli aggiornamenti rompono le scatole alla linea, ma tutto sommato non è nulla di così fastidioso.

Risposta scelta dall'autore della domanda
2 Utilità

Io ho Fastweb Internet con FTTH è sto da Dio. Mai avuto un problema, grazie a Dio. Diffida di chi ti dice “meglio l’uno o meglio l’altro”. Fanno tutti cagare nella gestione del cliente. Tutti. Nessuno escluso. Basati sul tipo di fibra (in casa è meglio che al cabinet) e sulla sua velocità massima. ;)

P.S. È stringi il culo nella speranza di non avere problemi.

 

Io per esempio in 6 anni mai un problema con linkem, servizio clienti velocissimo nel rispondere e sempre disponibile, in caso di disservizio mi hanno sempre rimborsato tutto mentre online leggo solo pareri negativi.

E qui entra appunto in campo il fattore "esperienza personale"

 

@Shuperman esatto. Comunque se cerchi la fibra vedi che operatore offre la FTTH (Fibra fino in casa) nel tuo comune e vai da lui. O se non c’è la FTTH la migliore disponibile, quindi FTTS (chiamata anche FTTC). Attualmente sono le migliori opzioni.

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Io dico sempre TIM. Nessun operatore è infallibile, ma Tim è sempre quella piu affidabile, anche perchè le linee sono quasi se non tutte loro.

 

Perciò cercavo altri operatori, proprio perché per esperienze morali mie (leggi sopra) e del vicinato che lamenta sorprese assurde in bolletta e cambi tariffari a caso di votarmi a loro non ci penso proprio, per ora almeno

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Sto passando da adsl tim a fibra vodafone e sono da 9 giorni senza internet, per ora cominciamo molto male con vodafone per i vari disservizi. Prima hanno sbagliato comune (non capisco come sia possibile) poi una volta attivata la linea sono rimasto comunque senza connessione e ho segnalato il problema martedì 5. Ad oggi gli operatori ci stanno ancora lavorando e dovrò sicuramente aspettare almeno fino a lunedì 11. Spero davvero che l'attesa valga la pena. Per ora devo usare il mio telefono con iliad come hotspot, menomale che ho 40 gb

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

io ho Infostrada e mi trovo benissimo. però dipende veramente da zona a zona

 

Comunque ho tim da una vita, e tranne la rogna dell'elenco telefonico che devo ricordare ogni tanto di riaccreditarmi il costo, anche perchè non lo consegnano, non da problemi, non cambia tariffe a caso, e se ci sono aumenti lo comunicano in bolletta mesi e mesi prima. Normalità.

Operatori internet