Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Scrivete il nome del gioco ed il perché

Che gioco fareste giocare ad una persona a voi cara (che può essere un amico, un parente o la propria ragazza o ragazzo) che non ha passione per i videogiochi? Lo scopo di questa prova è cercare di fare capire all'altra persona che cos'è per voi videogiocare...puntereste più su un gameplay o su una storia che faccia trasmettere emozioni?
È solo per creare un dibattito tra noi appassionati 😉

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Dipende dalla persona e dal ritmo di gioco. Se adulto o meno, se paziente (e quindi che può sostenere i ritmi lenti di un'avventura) cmq io consiglierei resident evil 2, uscito qualche mese fa. Il livello di immersione e l'impatto alla prima run è qualcosa di incredibile.

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Sicuramente è più semplice far appassionare con un titolo multiplayer dove si ha la possibilità di creare gruppetto. Un mmo viene bene in questo senso perché sono giochi molto progressivi.

Parlando solo di single-player sicuramente punterei su qualcosa che prenda dal punto di vista del divertimento, ad esempio se piacciono i cinecomics proporrei Spiderman per PS4.
Ma anche semplicemente il classico GTA V ^^
Raramente insomma secondo me conviene partire con qualcosa di impegnativo, longevo o con tematiche pesanti

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Direi che la scelta migliore sarebbe puntare su titoli dal gameplay estremamente intuitivo, rilassanti da giocare e con un feedback immediato. Oltre che comandi estremamente semplici. Mi viene in mente un titolo come Abzu, per esempio. :) Però dipende anche dalla persona: a parità di "ignoranza videoludica" potrei anche decidere di provare con qualcosa di più elaborato ahahahaha

Scrivete il nome del gioco ed il perché