Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Come può andare a fuoco un monumento simile ?

La cosa che mi lascia senza parole è una. Ma come è possibile che un monumento simile possa prendere fuoco ? Come sappiamo per certe opere d'arte sono tenute come un diamante,quindi è molto dificile che accada una cosa simile. Come molti sapranno nelle architetture antiche o che dir si voglia con più di 200 anni, l'interno è prevalentemente di legno. Questo proprio sarebbe stato il principio d'incendio che poi si è divulgato per tutta la struttura. La cosa che mi lascia allibito è come sia possibile che in tutti questi anni non siano stati inseriti deigli allarmi con tanto di acqua che spenga anche il minimo fucherello. Niente, adesso tutti piangono per una struttura che è non solo un monumento importante per la Francia, ma anche - a mio avviso - un patrimonio di tutti. Queste opere d'arte devono avere della accortezze, oramai siamo in un mondo che vive di tecnologie sempre più nuove, sempre più sofisticate. Vedere degli idranti tentare di spegnere il fuoco è davvero come se metti un seme sotto terra e non gli metti l'acqua, visto che non si può ancora oggi non salvaguardare queste opere e lasciar che tutta la storia svanisca sotto una fiammata.

in l'Angolo dello Sfogo

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Non potevo crederci. Poi, vedere la guglia che crollava... Giuro, un colpo al cuore vedere tutta quella storia e arte diventare letteralmente cenere...

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Pensa se fosse successo in Italia "eh sempre i soliti pressappochisti, se fosse stata francese come opera starebbe ancora in piedi"

 

Il loro essere spocchiosi si ferma lì, noi da cugini non li abbiamo mai calcolati. Pasta, pizza e mandolino,cotoletta,bagnacauda ecc. vs Baguette e formaggio groviera al posto del parmigiano. Ma di cosa devono parlare ?

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Le opzioni possono essere le seguenti (almeno, secondo me):
* Un controllore poco attento che fumava ha buttato via la sigaretta ancora accesa, dove invece di finir dentro nel cestino, finisce per terra ed atterra proprio vicino a qualche oggetto facilmente infiammabile, come un pezzo di legno;
* Un cortocircuito di qualche marchingegno ha causato qualche scintilla rischiando così di far venire a contatto con qualche oggetto facilmente infiammabile;
* Qualche vandalo (o piromane), di nascosto, ha voluto appiccare il fuoco magari usando giusto della benzina o dell'alcol per fare più effetto, per poi andarsene via come se nulla fosse successo.

Come può andare a fuoco un monumento simile ?