Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Ma secondo voi è una cosa regolare che Gamestop ceda un gioco nuovo senza la custodia ?

Ho comprato un gioco da Gamestop e fin qui tutto è normale o quasi. Quando arrivo in cassa parlo con la commessa che mi dice "Questo viene 18 Euro usato", io gli rispondo "Lo avete nuovo ?" lei mi risponde di si, "Quanto viene ?" lei "25 Euro". Quindi a conti fatti gli dico "Lo prendo nuovo e vado sicuro, visto che comprai un gioco usato e non mi funzionava", lei mi risponde "Ok, allora Nuovo ?", "Si grazie" le rispondo. Smuciana a destra e manca e mi dice "Il gioco è nuovo ma non ho la copertina " al quale titubante rispondo "Scusa ma se è nuovo come fa a non avere la copertina ?", dice che si è rotta. Gli chiedo se è possibile darmi una custodia del gioco usato, tanto alla fine quando glielo porto indietro gli faccio battere il codice a barre sul dischetto stesso. Lei mi dice "No, questo è di quello usato, non posso dartelo. Alla fine mi sono dovuto prendere il gioco messo in una plastichetta da cd musicale. Secondo voi è una cosa regolare oppure ci dovrebbe essere un richiamo al capo di Gamestop ?

Risposta scelta dall'autore della domanda
4 Utilità

Non prenderlo senza custodia perche quando vendono per loro tutto fa brodo...ma se lo devi restituire non se lo accettano perche e senza custodia....rifiutate sempre!!!!

 

Ok, oramai quel che è fatto è fatto. Comunque porto dietro lo scontrino con il gioco e gli specifico proprio alla persona stessa che fu lei o lui a darmi il gioco senza custodia. Se non lo accettano li rompo davanti a loro e li butto nel secchio.

Risposta scelta dall'autore della domanda
3 Utilità

Regolare dubito, anche se fosse stata rotta doveva dartela rotta ma comunque tutto completo e sigillato anche se magari con la custodia crepata o quello che era, poi valutavi tu se prenderlo o meno. Ma a sto punto non ti conveniva prendere il gioco usato che almeno era completo e costava anche meno?

 

Ripeto ho preso una fregatura da 34 Euro con Uncharted 4. Lo comprai ad Ottobre, ma siccome io metto i miei giochi e li gioco in ordine di compera, sono venuto a conoscenza che quel gioco istallato a Febbraio era difettoso, mentre si installava veniva bloccato da un messaggio "Il gioco potrebbe essere sporco o rovinato". Il gioco sotto era pulitissimo senza graffi, ma alla fine fui costretto a ricomprarlo nuovo a 20 Euro, poche settimane fa. Alla fine questo scherzetto mi è costato 54 Euro, mentre il gioco aveva un valore massimo di 40 Euro. Il gioco rotto però lo riportato indietro e me lo sono fatto valutare, anche se 3 Euro io qualcosa ci ho rpreso, non dicendogli niente, quindi ripagati con la stessa moneta. Mi dispiace per chi poi andrà a regalargli 20 Euro e prenderà questo gioco rotto, che a mio avviso non verrà mai controllato da nessuno e girerà fin quando nessuno lo comprerà più o verrà messo alla luce da chi lo compra e lo prova ad istallare subito.

 

@Ammiragliobyrd Quello può capitare anche con i nuovi purtroppo, ricordo che ai tempi della ps2 avevo preso god of war e ad oltre metà storia non mi caricava un video nonostante il disco fosse perfetto e non potevo proseguire.
Ma comunque restando sul gioco di cui ti hanno dato solo la custodia se fossi in te io non l'avrei preso a quelle condizioni

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

 

@Ammiragliobyrd forse avrei venduto i giochi su subito, anche se non sono uno che li rivende, a casa ho una custodia in più quindi l'avrei messa li, però fa veramente brutto vendere un gioco nuovo con la bustina da cd

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

regolare perchè lo fanno tutti...non dovevi prenderlo se non ti andavano bene le condizioni di vendita

 

@Ammiragliobyrd no, lo fanno tutti i gamestop. sai le volte che ho detto,se è aperto allora non lo prendo..poi per assurdo gli ho portato un gioco sigillato, lo ha aperto e classificato come usato. sono le regole aziendali

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Non esiste che io acquisti un gioco nuovo senza custodia.
Lo dice la parola stessa, NUOVO, quindi voglio il gioco come appena consegnato in negozio, e non penso lo consegnino senza custodia.
E' del tutto irregolare!

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Venderlo come nuovo non mi pare affatto regolare, come minimo il prezzo doveva scendere visto che il prodotto non è conforme a ciò che dovrebbe essere. Poi, al di là di questo, anche tu sei libero di non comprarlo però, io lo avrei lasciato li asd

 

Funziona, quindi vado tranquillo. La prossima li tengo un ora occupati, gli faccio fare avanti e indietro tra un gioco e un altro e poi non gli compro ne uno ne l'altro gioco. Bella come ripicca no !

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

I giochi si vendono con la custodia. il packaging costa soldi ed è inserito in percentuale nel costo di vendita. li poi c'è il codice a barre e tutto il resto e se lo devi vendere ti potrebbero creare problemi. andava fatta una segnalazione perchè questi comportamenti sono da richiamo. loro acquistano i giochi in stock quindi hanno subuto una perdita seppur minima. Robe da Matti

Ma secondo voi è una cosa regolare che Gamestop ceda un gioco nuovo senza la custodia ?