Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Domenica ho urtato una macchina in un centro commerciale causando danni lievi.

Tornando indietro in retromarcia, per una mia distrazione, ho urtato un'altra macchina.
Ho parlato con il proprietario e ci siamo messi d'accordo che gli avrei dato dei soldi e sarebbe finita lì, senza mettere in mezzo l'assicurazione.
Se volesse, lui potrebbe ancora chiamare l'assicurazione? Considerando che sicuramente ha fatto la foto alla mia targa, potrebbe risalire a me.



Ho messo un tag a caso perché non sapevo cosa mettere

Risposta scelta dall'autore della domanda
2 Utilità

Dubito che possa fare qualcosa se non riesce a risalire a te con qualche prova tangibile. Magari potrebbe utilizzare le riprese delle telecamere di sicurezza del parcheggio del centro commerciale, altrimenti non saprei come potrebbe fare.

Risposta scelta dall'autore della domanda
2 Utilità

In realtà chiunque volendo può accusarci di aver causato un incidente. Lo dico perché mi è capitato. Li chiamano "sinistri fantasma" e una volta ne sono stato vittima. Praticamente vanno all'assicurazione e denunciano di aver avuto un sinistro con voi. Voi avete 3 giorni di tempo per denunciare l'avvenuto sinistro altrimenti l'assicurazione risarcisce il malintenzionato dando a voi la colpa. Ovviamente visto che non lo avete fatto, voi non denunciate nulla. Per fortuna nel mio caso la mia assicurazione online mi ha contattato per mail dicendomi fino a quando avevo tempo per fare la denuncia altrimenti non me ne sarei mai accorto. Mi è andata bene ma ho comunque dovuto scaricare e compilare una dichiarazione di "estraneità al sinistro" e pure un altro modulo con un testimone (e i suoi documenti) per dimostrare che io non ero nel luogo indicato nel sinistro. Per fortuna un collega mi ha dato una mano anche perché i familiari non possono testimoniare. Detto ciò si tratta di gente malintenzionata che ti prende i dati online, nel tuo caso sarò stato un povero Cristo che ti è pure venuto incontro, perciò stai pure tranquillo. Però è bene saperle queste cose e stare in guardia.

 

Chiaramente col tempo la truffa si scopre e magari puoi fare ricorso ma intanto il truffatore ha intascato i soldi e tu ti ritrovi con l'assicurazione auto aumentata.

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Mi dispiace smentirvi....ma si può.
Puo fare quello che vuole, andare anche da un avvocato e farti mandare una lettera. Ti assicuro che e facilissimo. Io ho avuto esperienze di ogni tipo...anche quando avevo ragione e testimoni. Quindi devi solo sperare nella sua onestà. Personalmente io passo sempre per assicurazione e stop.

 

E cosa ti è successo poi? Ceh la gente ti può denunciare anche per cose di cui non hanno prove e vincere la causa? Non ha senso
Nel mio caso lui non ha alcuna prova, nulla, ne telecamere ne nulla

Domenica ho urtato una macchina in un centro commerciale causando danni lievi.