Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Consiglio su Assassin's Creed Unity

Ormai sono un po' di settimane che ho iniziato AC Unity e mi trovo solamente al 16% della storia perché, personalmente, non mi sta dando niente di che...molto ripetitivo e la storia non riesce a prendermi.
È il primo AC che gioco e, secondo voi, vale la pena finirlo o no?
Altri titoli della saga più coinvolgenti?

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Hai iniziato dal peggiore della saga, a parte la superlativa resa di Parigi il gioco ha pochissimo da offrire.
Comunque io li ho giocati tutti, il mio consiglio è di andare su quelli di cui ti ispira maggiormente l'ambientazione o il tema trattato, ad esempio se ti piacciono i pirati Black Flag è imprescindibile ed è anche il migliore della saga.
Origins e Odyssey sono molto belli MA sono GDR open world giganteschi alla The Witcher 3 che richiedono moltissime ore e possono risultare un po' annacquati in alcuni punti, però se ti piacciono i setting Egitto o Grecia sono consigliatissimi.
Partire dall'inizio, da AC1 appunto, è qualcosa che tendo a sconsigliare poiché è invecchiato abbastanza male e la sua inopinabile ripetitività potrebbe allontanarti ulteriormente.
Syndicate, quello ambientato nella Londra vittoriana, segue la medesima struttura di Unity, con la differenza che è molto più caciarone e immediato sia di trama che di gameplay risultando sicuramente più piacevole rispetto a Unity, ma non se ne discosta particolarmente.
AC3 lo dico subito, NON è adatto per iniziare, mette in gioco troppi argomenti incomprensibili ad un neofita e ha ritmi molto compassati e lenti.
E ho volutamente tenuto per ultima la sa Saga di Ezio, quindi AC2, Brotherhood e Revelations, poiché rappresenta, secondo me, l'entry level perfetto, AC2 è un classico ancor oggi, a 11 anni dall'uscita, godibilissimo, con una trama coinvolgente e interessante, un protagonista carismatico e ben scritto e uno scenario meraviglioso e a noi ovviamente familiare. Io stesso, ormai informatissimo nella saga, ho iniziato proprio con AC2 che fu un colpo di fulmine assoluto che, se ti prende, potrebbe spingerti a giocare anche il primo capitolo e il resto della saga.
Insomma, per un neofita io consiglio assolutamente di partire con AC2, al limite da Black Flag se vuoi il miglior videogioco piratesco di sempre oppure se ti piacciono gli RPG alla TW3, da Origins o Odyssey. Ma comunque il migliore per iniziare è il 2.

 

Consiglio molto dettagliato, grazie mille ;) ho iniziato da Unity semplicemente perché ce l'avevo sotto mano, è stato un regalo, ma ricordo di aver provato anche Origins per qualche oretta sisi

 

Origins è ENORME (non quanto Odyssey però), va anche bene per iniziare calcolando però che essendo un RPG è una roba completamente diversa dai primi capitoli e ha una struttura per cui è necessario fare le missioni secondarie per andare avanti, in quanto se non sei al livello adatto per un area è impossibile superarla, in pratica, è necessario livellare.

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Io li ho giocato quasi tutti per xbox 360 tranne il primo capitolo è devo dire che mi sono piaciuti quasi tutti tranne il 3 che è un po' diverso dalla saga di Ezio Auditore che le ho trovate spettacolari soprattutto come ambientazione, secondo me dovresti recuperare i vecchi assassin per capire bene la saga.

Consiglio su Assassin's Creed Unity