Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Qualcuno può aiutarmi con Super Mario 64?

Riguarda il cappello alato
Spoiler
Diciamo che finora stava andando tutto bene in Super Mario 64, mi stavo divertendo abbastanza e non mi stava neanche pesando troppo la telecamera obsoleta. Tuttavia, arrivato al livello dove usi per la prima volta il cappello alato, è iniziata la frustrazione. Non riesco proprio a usarlo, quindi mi è venuto il dubbio di sbagliare qualcosa. Preciso che non ho molta manualità con i platform perché tendenzialmente gioco soprattutto a gdr. Cioè soprattutto quel che non capisco è come far prendere quota a Mario dopo che ho sostituto il cappello alato con un altro nuovo, visto che, poi, continua a rimanere basso e non riesco a prendere le monete rosse più alte. Grazie mille a chi vorrà aiutarmi!

in Ludomande

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Avatar di Altar

LvL 66
Idra

Le monete sono disposte a spirale.
Appena prendi il cappello, vola verso destra in direzione delle prime; poi procedi sempre verso sinistra gradualmente verso le altre e così via.
Non puoi prendere troppa quota in genere; l'unico modo e quello di fare una piccola picchiata verso il basso e poi subito riprendere.
......per quel che mi ricordo.

 

Quindi mi sa che semplicemente devo provare e riprovare finché ci riesco 😅
Altrimenti per ora continuo con le altre stelle e poi ci riprovo

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

I controlli in volo non sono mai stati il massimo purtroppo. Spicca un bel triplo salto vola. Al massimo per salire puoi scendere e subito risalire verso l'alto. Le monete son da prendere girando in cerchio. È più facile farle tutte in una volta ma puoi sempre atterrare nella piattaforma al centro e ripartire.

 

Il problema è che mi sfuggono sempre un paio di monete prima che la "durata di volo" del cappello si esaurisca 😞

Qualcuno può aiutarmi con Super Mario 64?