Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Installazione Master Chief collection

Sto cercando di gicare i primi Halo con il game pass su pc, dopo aver installato la Master Chief collection(mi dice che pesa 80+ Gb, che mi pare tantino se non include già qualche gioco nella memoria occupata) tramite l'app di Xbox non riesco ad accedere ai vari giochi. Dalla schermata in cui mi chiede di scegliere la difficoltà mi dice che il gioco selezionato non è installato e mi chiede di farlo, se seleziono sì non parte nessun download. Dall'app ho provato a cercare la pagina dei vari giochi ma mi da come opzione solo gioca, non installa...qualcuno ha idea di cosa dovrei fare?

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Se non sbaglio nelle opzioni c'è la possibilità di decidere i giochi da installare ma non mi ricordo come sono i menù perchè non avendo rinnovato l'abbonamento l'ho disinstallato e non ce l'ho sottomano. Comunque io ero partito avendo i primi due appena installato, poi quando hanno rilasciato il secondo si era scaricato in automatico. Prova a fare, in alternativa, dallo store Microsoft recupera aggiornamenti per le applicazioni, se c'è qualche componente mancante dovrebbe trovarla.

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Su Steam (ho quella versione, non quella del Gamepass) ogni gioco va installato a parte tramite la lista dei DLC disponibili, credo che sull'app di Xbox sia uguale la situazione.
Occhio però le installazioni dei giochi non vanno dal menù di gioco, ma proprio dalla pagina di Steam, quindi dovresti vedere se c'è una voce relativa ai DLC sull'app.

 

Il fatto è che sulle pagine di gamepass dei singoli giochi non mi da l'opzione installa, e sulla pagina della collection non mi pare di vedere un modo per aggiungere i dlc

Installazione Master Chief collection