Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Se volessi giocare con una Playstation 2 sui televisori attuali come dovrei farei?

Volevo sapere se esiste un adattatore da presa scart a cavo HDMi, per poter giocare con la vecchia playstation 2 sui televisori attuali, oppure appunto qualche supporto di adattamento.
Oppure si può solo con tv vecchie che hanno ancora la presa scart?
Grazie delle risposte

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Come già suggerito ci sono degli appositi adattatori, sia da scart ad HDMI che da composito/rgb ad HDMI.
Come sempre Amazon is the way: https://amzn.to/2TZ7yoZ

 

Ok grazie! Ribadisco che non è per la qualità del video ma è perché utilizzo solo una TV con l'hdmi e se possibile volevo utilizzare solo quella. Ovviamente c'è l'ho una vecchia TV con la scart ma dovrei accenderla e utilizzare anche quella oltre quella hdmi che uso quotidianamente.

 

@BertoLory più o meno lo avevo capito, e sono circa nella stessa situazione. Poi con l'arrivo della nuova gen da settimana prossima non avrò proprio lo spazio fisico per il vecchio televisore, anzi, comincio pure ad essere pure a corto di prese HDMI...

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Esistono diversi adattatori da composito (il cavo coi tre spinotti che trovi di base nella scatola della console) ad HDMI. Ci sono anche degli upscaler che aumentano la risoluzione (cosa che di base fa già il tv) ma non ti aspettare niente di che. Purtroppo in ogni caso la qualità video lascerà a desiderare, specialmente se già di base non parti da un cavo RGB o component.
A titolo informativo ti dico che esistono degli upscaler seri ma costano 300 o 400 euro e nonostante tutto gira che ti gira i vecchi tv a tubo catodico rimangono i migliori come qualità.

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

ti vendo la mia TV 40 pollici del 2010 che ha la presa scart sisi

Se volessi giocare con una Playstation 2 sui televisori attuali come dovrei farei?