Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Vale la pena recuperare Silent Hill HD Collection?

Una mia grave mancanza è non aver mai giocato Silent Hill. Non ho mai avuto una ps1 dunque non ho mai giocato al primo. In questa collection per xbox c'è il 2 e il 3. Vale la pena recuperarla nonostante l'assenza del primo capitolo o va a finire che non capisco niente?

in Ludomande

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Ogni SH è autoconclusivo quindi puoi partire tranquillamente dal 2. La remastered non è un granché, se la recuperi per PC è meglio che puoi rattopparlo con le mod.

 

@Trobar clus nessuna polemica. Semplicemente, credo che SH3 sia godibile anche senza il primo, poi ovvio che ti perdi decine di riferimenti, ma non credo sia fondamentale all'esperienza. Non è MGS2 che è incomprensibile senza il primo.

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

I giochi sono ottimi e fruibili benissimo anche singolarmente. Il problema della collection è che è fatta veramente male, specialmente su 360 dove a differenza di PS3 non ha ricevuto patch correttive. Soprattutto SH2 è fatto veramente coi piedi. Tralasciando che graficamente è peggio dell'originale è anche pieno di glitch. Ad esempio manca la nebbia, si sentono rumori dove non dovrebbero esserci ecc.. senza contare il nuovi doppiaggio che non è neanche uguale ai sottotitoli.

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Ho recuperato il secondo su emulatore PS2 la settimana scorsa, è un gioco della madonna, ti segna dentro. Il primo l'ho giocato su PS3 (lo presi sullo store per due spicci). Ti consiglio di non buttare i soldi nella remastered però, e giocateli in ordine. Il secondo è godibile anche senza il primo, il terzo non so ma lo giocherò più in là, ma essendo un sequel del primo è fondamentale averlo

Vale la pena recuperare Silent Hill HD Collection?