Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Se io perdo un disco posso scaricare il gioco in digitale e riavere tutti i miei dati?

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

I tuoi salvataggi/progressi di gioco non li perdi, sono nella memoria della console e se hai il Plus con la sincronizzazione dei dati li hai salvati anche nel cloud. Se invece perdi/rompi l'edizione fisica di un gioco, no, non puoi scaricare la copia digitale gratuitamente.

 

@Vash credo sarebbe una notevole perdita di introiti per chi sviluppa/crea giochi dare la possibilità a chi è in possesso di una copia fisica di riscattare in qualche modo anche la digitale.... sicuramente si creerebbe un mercato di rivendita di copie digitali da parte di privati che ci vogliono guadagnare sopra.

 

@calliope1305 ah certamente, il mio purtroppo è un discorso molto utopistico. Vedrei però sensata l possibilità di poter riscattare una key digitale legata all’account di chi ha comprato il gioco con un forte sconto, avere comunque un paracadute digitale, vista la reale e concreta possibilità di ritrovarsi un dvd illeggibile e vista la licenza acquistata.

Se io perdo un disco posso scaricare il gioco in digitale e riavere tutti i miei dati?