Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Indecisione di prendere Tekken 7.

Approfitto di questa occasione per farvi una domanda a voi popolo di Ludomedia.
Vi capita mai di essere sopraffatti da una voglia di picchiaduro, ma desistete dal prenderne uno perché vi sentite inetti?
Mi piacerebbe prendere Tekken, ma la mia esperienza sui picchiaduro si ferma solo sui cabinati da salagiochi quando ero un bambino. Non vorrei poi pentirmi dell'acquisto e lasciare morire inesorabilmente il gioco. Non lo so, e che vedo video di gente che fa tutorial sulle combo ecc ecc, e li mi "impaurisco" e lascio perdere. Avete qualche consiglio in merito?

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Con i picchiaduro ho mollato un pochino il colpo specialmente dopo la delusione presa con StreetFigher V al dayone. Anche io ero legato alla sala giochi ed al mondo Capcom ed Snk. Ormai i picchiaduro non hanno più contenuti sbloccabili, tutto è delegato ai season pass. In titoli come Tekken è fondamentale perdere ore ad imparare la combo le varie mosse, credo che sia nello spirito del gioco; a meno che non ci si accontenti di premere i pulsanti come capita. Tekken7 al momento, specialmente se usato non dovrebbe costare molto, quindi togliti lo sfizio;)

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Venti euro non sono molti per un picchiaduro completo. Fatto si sta che ho ripreso Tekken un po' di tempo fa, per curiosità ho visto la lista mosse di Lei Wulong un personaggio che mi piaceva dai tempi di tekken 2...ebbene la serie di combo si è molto arricchita, così come i cambi di posizioni in cui partire per effetturare le mosse. Non c'è nulla da fare per padroneggiare un picchiaduro bisogno studiare:)

 

Ed è proprio quello che mi "spaventa" ricordo perfettamente la mia soglia di sopportazione davanti ad un tutorial cercando di riuscire a concatenare una combo che non riesce.

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Tekken 7 è un ottimo picchiaduro ma è anche uno dei più impegnativi da giocare, o meglio, da padroneggiare (tieni presente che ogni personaggio ha circa 80 mosse nella propria lista di comandi). Se vuoi riavvicinarti ai fighting games, ti consiglierei di provare titoli come l'ultimo Guilty Gear Strive e Street Fighter 5 (ci sono ottimi tutorial anche in ita su YT). Su xbox sono molto divertenti, anche se un poco più "americani", i titoli NRS: Mortal Kombat X e 11, Injustice 1 e 2, tutti con un ottimo comparto singleplayer. C'è anche Killer Instinct. Dipende poi dai tuoi gusti! Buon divertimento e... non scoraggiarti, nei picchiaduro siamo tutti un po' niubbi (c'è sempre da imparare)! :-)

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Da come poni la domanda deduco parecchia incertezza e un'esperienza in tema di picchiaduro abbastanza old (bei tempi aggiungerei). Detto questo e considerando la netta evoluzione che il genere ha incontrato nel corso degli anni ti consiglio di buttarti... ma in maniera ragionevole: aspetta un bello sconto in modo da non pentirtene troppo nel caso non dovessi trovarti. Male che vada hai arricchito di un bel titolo la tua collezione.

 

Hai preso in pieno quello che volevo dire.
Comunque alla fine ho approfittato perché in realtà era gia fortemente in sconto a 20 euro sul Microsoft Store compresi tutti i dlc e i 2 season pass. Male che vada mi chiudo con un solo personaggio e cerco di prendere esperienza con quello. Spero comunque che ci siano contenuti in singolo e non sia tutto incentrato online. Le mie perplessità sui picchaduro sono scaturite soprattutto dal fatto che se vai in cerca di consigli su Youtube, ti escono fuori dei video che durano un eternità, o video di gente che fa certe combo allucinanti. Alla fine come ha gia detto qualcun'altro, è un gioco, tanto vale prenderlo per quello che è. Tanto mica debbo fare dei tornei 🤣. Cosi come non li dovevo fare quando ero in sala giochi da ragazzino.

 

@McFlaviis2 Eh avevo intuito.... ma semplicemente perchè anch'io come te ho vissuto in pieno la bell'epoque dei cabinati in sala giochi. Mamma mia che bei tempi! altrochè isolamento sociale.... comunque ti sconsiglio di dare anche troppa retta ai video su YouTube per qualsiasi titolo videoludico: oltre a spoilerare hanno proprio questa brutta sensazione di farti passare la voglia.

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

La risposta è molto semplice: sí, e Tekken è l'idea migliore. I video tutorial che vedi su YouTube sono dedicati ai grandi appassionati e ai giocatori professionisti che contano anche i frame, per te sono irrilevanti.
Nonostante io li preferisca di gran lunga, ti sconsiglio i picchiaduro 2D come Street Fighter, The King of Fighters etc.. Ogni mossa speciale è il risultato di una combinazione relativamente complessa di tasti e le combo richiedono un buon timing. In Tekken ci sono centinaia di combo predefinite che vengono attivate anche se premi tasti a caso, e il timing è estremamente generoso. Quando ho amici a casa vorrei tanto giocare a SFV, ma finisco sempre per mettere Tekken, perché un principiante può sempre premere tasti a casaccio e divertirsi, soprattutto con Eddy 😆
In conclusione, sia Tekken che Street Fighter (e cloni) sono difficili da padroneggiare, ma Tekken ha un entry level dieci volte più accessibile.

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Scusa per la risposta in ritardo ma io la penso così in generale, i giochi picchiaduro per me sono solo giochi che ti ci diverti i primi giorni o settimane e finisce lì messo poi nello scaffale, almeno che non ci spendi poco e hai amici o l'online con cui giocare, un tempo i piacchiaduro erano più belli perché ti permettevano di finire il gioco più volte per conquistare determinati personaggi, ora invece sono solo su dlc o che li trovi direttamente nel giocò, un tempo c'era un obbiettivo da fare ora invece oltre che giocare online con tutto il mondo o con un amico non puoi fare. Io comprai l'ultimo soul calibur e come ho detto, ci ho giocato per qualche settimana e ora è messo nello scaffale, però l'ho preso nuovo in offerta a 10 euro, quindi me ne sono fregato

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Gli snk in sala giochi erano d'obbligo a quei tempi. Però sia chiaro, non che ci sapessi giocare. Pigiavo tasti alla cazzum 🤣.
Per quanto riguarda Tekken, per come sono fatto io, non mi azzarderei nemmeno di mettere piede online perché so che farei una fine indegna. Però come gioco mi attira. Non so se ci siano robe da fare in singleplayer. Fatto sta che su xbxob è in offerta a 20 euro con tutti i dlc e tutti i season pass. E sta li che mi chiama però titubo ancora un po'. 🤣

 

Se ti vuoi veramente divertire con un picchiaduro fregandosene della grafica, scaricati l'emulatore della ps1 e Tekken 3, la ti passi il tempo come niente, oltre a conquistarti un bel po di personaggi, puoi sbloccare il mini gioco Tekken ball, dove la conquinsti un'altro personaggio, e in più ha altre modalità, come quello dell'avventura di 4 livelli stile street of rage dove conquisti anch'esso un'altro personaggio, dato che ho letto ora che ci giocherai solo in singolo, almeno sul terzo capitolo hai un obbiettivo

Indecisione di prendere Tekken 7.