Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Se vi chiedono un consiglio per un gioco, qual è quello che vi viene immediato e naturale consigliare?

Senza badare a gusti, generi, console, anno di uscita, qual è il primo gioco che vi viene in mente quando vi pongono questa domanda?

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Probabilmente risponderei the Witcher 3, lo trovo molto valido nel caso in cui lo chieda un nuovo giocatore dato che gli open world son probabilmente i giochi con maggior numero di meccaniche e libertà, mentre per un giocatore già veterano perché ha le secondarie più belle che abbia visto nei videogiochi, la storia sa essere veramente molto bella e le scelte del giocatore sono anch'esse molto importanti e soddisfacenti, oltre ad approfondire qualunque cosa del gioco come lettere mostri o personaggi in modo facoltativo
Gameplay un po' vecchio magari ma comunque non fa schifo, e anzi, può tranquillamente piacere e sa regalare belle soddisfazioni con la crescita e build del personaggio

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

principalmente farei puntare a saghe intere come Divinity, partendo da divine Divinity a seguire, drakensang, dragonage, sacred, the elder scrolls, tutti i final fantasy classici fino al 12, tutti i dragon quest, i baldur's gate, tutti i gta, se piacciono le avventure grafiche non può mancare broken sword e monkey Island, fallout, ripercorrerei anche a livello di trama tekken e soulcalibur. Vabbè la lista è interminabile, ma come minimo questi sono gli imperdibili compresi titoli di chi ha risposto già alla domanda.

Se vi chiedono un consiglio per un gioco, qual è quello che vi viene immediato e naturale consigliare?